Verso Atalanta-Milan, probabili formazioni: 3 dubbi per Gattuso

Gennaro Gattuso Ricardo Rodriguez Davide Calabria
Gennaro Gattuso, Davide Calabria & Ricardo Rodriguez (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dopo la disfatta in finale di Coppa Italia, il Milan ha assoluta necessità di recuperare energie fisiche e soprattutto mentali per affrontare al meglio la sfida di domani in casa dell’Atalanta. Di seguito le probabili formazioni del match:

ATALANTA Gasperini nella conferenza stampa di vigilia ha presentato il match di domani come ‘la sfida più importante dell’anno’. Pochi i dubbi anche per lui nel consueto 3-4-1-2: Barrow confermato in attacco al fianco del Papu Gomez. L’ex rossonero Bryan Cristante dietro le punte, mentre Ilicic partirà dalla panchina. In difesa torna, da capitano, Mattia Caldara.

MILAN – Ieri Gianluigi Donnarumma ha rilasciato un’intervista dopo gli errori contro la Juventus, domani dovrà dimostrare di aver voltato pagina e tentare il riscatto. Davanti a lui dovrebbe essere confermata in blocco la difesa, con il dubbio sulle condizioni di Davide Calabria che in questi mesi ha dimostrato fragilità fisica in gare ravvicinate. In ogni caso è pronto Ignazio Abate.

Pochi dubbi anche a centrocampo, con Franck Kessié e Giacomo Bonaventura, entrambi ex Atalanta, sicuri del posto. Anche Manuel Locatelli potrebbe essere confermato: improbabile venga schierato Riccardo Montolivo, mentre attenzione a Lucas Biglia, il quale è stato provato nell’ultima rifinitura a Milanello.

In attacco Suso e Hakan Calhanoglu certi della titolarità. Al centro dell’attacco invece Patrick Cutrone pare al momento in vantaggio su tutti per un posto da titolare. Ballottaggio con Nikola Kalinic, il quale dopo l’ultimo allenamento a Milanello ha guadagnato posizioni. Chissà che il mister non possa concedere anche una chance ad André Silva, magari a partita in corso, completamente dimenticato in questi ultime settimane. Gattuso ha spiegato il perché Silva ha giocato poco sin qui.

Di seguito ecco in grafica i probabili 22 di Atalanta e Milan in campo domani alle ore 18:
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens, Cristante; Gomez, Barrow.
Allenatore: Gasperini.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria (Abate), Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli (Biglia), Bonaventura; Suso, Cutrone (Kalinic), Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy