Politano: “Una big? Sono pronto”. Milan sulle sue tracce

Matteo Politano
Matteo Politano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ stato l’uomo della salvezza, colui che a suon di gol e giocate davvero sorprendenti ha regalato al Sassuolo un’altra stagione in massima serie.

Matteo Politano è il giovane talento del momento, anche se ormai a quasi 25 anni meriterebbe una chance nel calcio che conta. L’ala mancina del Sassuolo è stato oggi interpellato dalla Gazzetta dello Sport, in un’intervista che lo ha visto sbilanciarsi anche sul suo futuro professionale: “Futuro in una big? Io sono pronto, vedremo se arriveranno offerte. Parlerò con la società e decideremo insieme. Se rischio di giocare meno in una big? Ma per me è sempre stato così dappertutto e non sarebbe un problema. Io non ho paura di niente”.

Parole che piaceranno sicuramente al Milan, una delle società che si sono messe alla caccia di Politano; i rossoneri da tempo lo hanno inserito nella lista dei possibili acquisti, un esterno che farebbe comodo su entrambe le fasce, come prima alternativa magari al duo Suso-Calhanoglu che in questa stagione sono stati costretti agli straordinari per via delle mancanze di ricambi. Secondo Tuttosport però al momento i rossoneri sarebbero leggermente defilati rispetto a Inter e Napoli, con gli azzurri che erano già stati molto vicini a Politano nella sessione di gennaio. Costo dell’operazione: non meno di 25 milioni di euro per il classe ’93, in odore di Nazionale e pronto al grande salto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy