Dal Portogallo: il Milan prepara l’offerta per Bruno Viana

Bruno Viana Sporting Braga
Bruno Viana (foto Sporting Braga)

CALCIOMERCATO MILANMassimiliano Mirabelli sta studiando le operazioni in entrata e in uscita da fare in estate. Il direttore sportivo rossonero ha detto di avere le idee chiare.

E’ risaputo che la volontà di Gennaro Gattuso e della società è quella di arricchire la squadra con 3-4 colpi che possano dare maggiore esperienza e mentalità vincente, oltre ad alzare il tasso tecnico generale. Gli investimenti sui giovani sono stati fatti nell’estate scorsa e ora si cercano profili più maturi. Tuttavia, il Milan continua ad osservare talenti che in futuro potrebbero fare comodo alle esigenze di rafforzamento del club.

Calciomercato Milan, piace Bruno Viana del Braga

In Portogallo è O Jogo a rivelare che il Milan ha messo nel mirino Bruno Viana, difensore centrale brasiliano che milita nello Sporting Braga. La società rossonera ha fatto seguire il giocatore nel corso di questa stagione e addirittura preparerebbe un’offerta per acquistarlo. La clausola rescissoria del 23enne ex Cruzeiro è di 25 milioni di euro.

Ci viene difficile pensare che il Milan possa fare un investimento importante su un difensore centrale, visto che il reparto difensivo è abbastanza completo. Solo una cessione di Mateo Musacchio o di Cristian Zapata potrebbe aprire alla necessità di acquistare un altro pari ruolo. Però, per adesso, non risultato offerte tali da poter spingere la dirigenza a cedere qualcuno nella retroguardia.

Bruno Viana è comunque un calciatore molto interessante. Arrivato allo Sporting Braga nell’estate 2017 in prestito con diritto di riscatto dall’Olympiacos, si è affermato come uno dei migliori difensori centrali del campionato in Portogallo. 34 presenze con 5 gol in questa stagione. Il club portoghese ha deciso di esercitare l’opzione di acquisto a titolo definitivo del brasiliano. Un investimento da 3 milioni per un giocatore che vale 3-4 volte di più adesso. E’ possibile che gli scout di Mirabelli abbiano seguito l’ex Cruzeiro, ma ci sembra presto per parlare di proposta economica concreta da parte del Milan.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy