Milan, attento: offerta dall’MLS per Falcao

Radamel Falcao
Radamel Falcao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, si sa, è a caccia di un attaccante di razza, che possa garantire almeno 20 gol a stagione. Tanti nomi accostati finora: Radamel Falcao fra gli ultimi.

Il colombiano è in forza al Monaco. Che, a quanto pare, è una delle squadre interessate ad André Silva. Ecco che quindi si potrebbe profilare una sorta di scambio. Non è detto però, perché il numero nove rossonero piace molto anche al Wolverhampton, che pare disposto a mettere 35 milioni sul piatto. In ogni caso, il Milan è alla finestra per quanto riguarda il futuro di Falcao.

La sua stagione è stata molto complicata a causa dei tanti infortuni: è stato inserito nella lista dei pre-convocati della Colombia per il Mondiale, ma la sua presenza in Russia dipenderà dalle condizioni fisiche. Soltanto nel 2018, infatti, l’ex Atletico Madrid si è infortunato quattro volte e non dà garanzie. Ma per la sua Nazionale è un giocatore importante e si farà di tutto per recuperarlo in tempo.

Nel frattempo Falcao e il suo agente Jorge Mendes stanno ragionando anche sul futuro. L’addio al Monaco pare inevitabile: ha ricevuto offerte importanti da: Arabia Saudita, Turchia e Italia (Milan). Ma, come riporta antena2.com, l’attaccante colombiano avrebbe ricevuto un’offerta importante dall’Atlanta United della Major League Soccer.

La proposta sarebbe di 4 milioni di dollari all’anno. Una cifra più bassa rispetto ai 7 milioni di euro che guadagna attualmente al Monaco, dopo il rinnovo della scorsa stagione. Si aggiunge quindi un’altra concorrente per il Milan, che farà le sue valutazioni. Falcao è un giocatore importante, di esperienza e garanzie, proprio come piace a Gennaro Gattuso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy