Sky – Mercato Milan, prime manovre: obiettivi Immobile e Veretout

Ciro Immobile
Ciro Immobile (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un attaccante da almeno 20 gol a stagione e un centrocampista di qualità. Sono queste le richieste fatte da Gennaro Gattuso al Milan in vista della prossima stagione.

Il tecnico ha intenzione di confermare il 4-3-3 come modulo di base. Ma, come ha spiegato anche in conferenza stampa ieri sera, c’è bisogno di rinforzi per creare delle alternative sia tattiche che numeriche. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone sono già a lavoro per accontentare il mister. I nomi su cui stanno lavorando al momento, per i ruoli sopra citati, sono due: Jordan Veretout della Fiorentina e Ciro Immobile della Lazio.

Calciomercato Milan, Immobile e Veretout le prime scelte di Mirabelli

Per quanto riguarda la questione attaccante, il Milan ha fatto un tentativo per Edin Dzeko della Roma. Come scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, la trattativa si è rivelata complicata e per questo motivo la società ha pensato di sondare altri terreni. Su Andrea Belotti, autore di una stagione negativa, c’è scetticismo. Ecco spuntare fuori quindi due ipotesi: Alvaro Morata e Immobile. Il primo – obiettivo concreto l’anno scorso – vuole tornare in Italia, ma per acquistarlo bisogna fare uno sforzo economico notevole e battere la concorrenza della Juventus.

La pista che porta Immobile è la meno complicata di tutte. Secondo il giornalista di Sky Sport, l’attaccante napoletano sarebbe diventato la prima scelta del Milan: perché ha uno stipendio più basso di tanti altri e perché, per caratteristiche, è l’uomo ideale per il gioco di Gattuso. L’ostacolo è rappresentato da Claudio Lotito, che non si priverà facilmente di uno dei suoi miglior giocatori.

Capitolo centrocampista. I rossoneri avrebbero messo gli occhi su Veretout della Fiorentina: fra le rivelazioni più interessanti di questo campionato, non ha una valutazione eccessiva per le casse del Diavolo. I viola lo hanno acquistato per circa 7 milioni lo scorso anno, adesso vale probabilmente il doppio. A quanto pare, è lui l’obiettivo numero uno per la mediana. Difficile Marouane Fellaini, che chiede circa 10 milioni a stagione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy