Gazzetta – Milan, caccia al bomber: sogni Immobile e Belotti

Ciro Immobile
Ciro Immobile (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La confessione del mercato estivo arriva già il giorno dopo la chiusura delle ostilità in campionato. Il Milan vuole una punta forte e di alto livello, ormai non vi sono più dubbi.

Lo ha rivelato il d.s. Massimiliano Mirabelli, senza peli sulla lingua, facendo intendere quale saranno le strategie in tal senso: “In attacco rientrerà Bacca, pensiamo di cambiarne due e prenderne uno importante-importante”. Ovvero un bomber che garantisca numeri eccellenti, anche perché l’amministratore delegato Marco Fassone lo ha seguito a ruota: “Nella sua storia il Milan ha avuto grandissimo attaccanti, l’idea è averne uno anche noi”.

Calciomercato Milan: tutto sulla punta. Piacciono Immobile e Belotti

Oggi la Gazzetta dello Sport apre il ventaglio con all’interno i nomi più gettonati ed idonei per rinforzare seriamente l’attacco del Milan. L’identikit è quello di un centravanti con il gol nel sangue, che sappia cosa vuol dire buttarla dentro e fare la differenza, che possa aiutare anche Patrick Cutrone a crescere maggiormente senza responsabilizzarlo eccessivamente.

Il Milan in questo momento starebbe pensando ad una punta ‘italiana’, che abbia una certa esperienza nel nostro campionato: ecco perché il nome di Ciro Immobile della Lazio non è così assurdo. L’attaccante è capocannoniere stagionale in Serie A, non farebbe fatica a trasferirsi a Milano avendo già una casa in centro e un ristorante di proprietà. Ma il patron Lotito potrà pensare di cederlo solo dietro ad un’offerta realmente consistente.

Idem per quanto riguarda l’altro sogno Andrea Belotti: il ‘Gallo’ continua a piacere, anche dopo una stagione meno brillante e produttiva, è il prototipo dell’attaccante ideale. Ma è Urbano Cairo a fare resistenza ad oltranza cercando di alzare il prezzo del suo cartellino. Si fanno anche i nomi di calciatori internazionali, come Falcao, Benzema o Dzeko, ma per ora il Milan non conferma ne’ smentisce: sarà un’estate caldissima per quanto riguarda la scelta del bomber del futuro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy