Repubblica – Anche il tedesco Werner nel mirino del Milan

Timo Werner
Timo Werner (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei tormentoni dell’estate 2018 in casa Milan sarà sicuramente quello relativo alla caccia al prossimo centravanti di spessore.

La confessione dei dirigenti e di Gennaro Gattuso stesso ha enfatizzato l’interesse dei media sulle mosse di mercato, con i rossoneri alla ricerca di un bomber concreto ed esperto. Oltre ai soliti nomi che si stanno facendo in questi giorni, La Repubblica oggi ha inserito nella lista dei desideri del Milan anche un nuovo candidato. Si tratta di Timo Werner, centravanti tedesco che con assoluta probabilità volerà a giugno in Russia con la Nazionale campione del mondo in carica per giocare da protagonista il Mondiale 2018.

Werner gioca nel Lipsia, squadra rivelazione della Bundesliga tedesca, e viene da una stagione piuttosto positiva con 13 reti all’attivo in campionato. Il Milan avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il calciatore 22enne, anche se nei discorsi della dirigenza si parla di una caccia ad un bomber d’esperienza, che abbia già sviluppato un certo pedigree internazionale e non dunque un giovane ancora in crescita. Werner comunque da un paio di anni è considerato tra i centravanti più importanti di Germania e del panorama calcistico europeo. Il cruccio potrebbe essere rappresentato dal costo del cartellino: Lipsia è bottega carissima e difficilmente Werner si sposterà dal capoluogo della Sassonia per meno di 60-70 milioni di euro.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy