Il Mattino – Milan-Callejon, c’è accordo: la situazione

Jose Callejon
José Callejon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questo momento la campagna acquisti rossonera è frenata dalle vicende che vedono il club impegnato con l’UEFA. Fino alla prossima sentenza, che dovrebbe arrivare verso metà giugno, Massimiliano Mirabelli rimane in stand-by.

Una volta conclusa la vicenda, positivamente si spera, uno dei possibili colpi di mercato del Milan potrebbe essere José Callejon. E’ un esterno offensivo che piace molto a Gennaro Gattuso sia per qualità che per esperienza. Ha lo stesso agente di Pepe Reina, già promesso sposo rossonero, e un suo trasferimento altrove non è escluso dopo l’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina azzurra. Il tecnico di Reggiolo potrebbe puntare su altri uomini.

Calciomercato Milan, intesa con Callejon nel Napoli

Stando alle indiscrezioni di calciomercato Milan del quotidiano Il Mattino, tra Callejon e il club di via Aldo Rossi ci sarebbe già un’intesa. Le parti sarebbero d’accordo per il trasferimento, però ovviamente bisogna fare i conti con il Napoli. C’è una clausola rescissoria nel contratto dell’esterno offensivo spagnolo e il presidente Aurelio De Laurentiis non intende fare sconti.

Ovviamente, un eventuale passaggio di Callejon al Milan dipende anche dalla conferma della qualificazione in Europa League della squadra di Gattuso. Se l’UEFA sancisse l’esclusione, il calciomercato rossonero si complicherebbe inevitabilmente. Sarebbe più difficile attirare giocatori di un certo livello e qualche ‘big’ potrebbe chiedere la cessione. Tutti i calciatori ambiscono ad avere una vetrina europea in cui mostrare le proprie qualità.

In ogni caso, non è escluso a Napoli possa andare Jesus Suso. Da giorni si dice che lo spagnolo sia un obiettivo del club. Maurizio Sarri lo avrebbe accolto a braccia aperte, però bisogna vedere se ora Ancelotti darà il via libera eventuale. Nella giornata di ieri La Gazzetta dello Sport ha spiegato che Carletto avrebbe dato l’ok all’affare, ma rimane da vedere se effettivamente il presidente De Laurentiis darà l’assalto all’ex Liverpool decidendo di versare i 38 milioni della clausola rescissoria del numero 8 del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy