Donnarumma vuole il Milan, Raiola preme per la cessione

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gianluigi Donnarumma potrebbe essere ancora in maglia rossonera. Le indiscrezioni degli ultimi giorni ci raccontano di un Gigio che non è affatto intenzionato a chiedere la cessione.

Nonostante le tante voci che lo davano come sicuro partente, il giovane portiere è ancora molto legato al Milan e vorrebbe rimanere. Sono tanti i tifosi che ce l’hanno con lui, per svariate ragioni, però il ragazzo vorrebbe riconquistarli a suon di buone prestazioni e dimostrazioni di attaccamento ai colori. La cosa che tutta la tifoseria gli chiede come dimostrazione, però, è in primis l’abbandono di Mino Raiola come agente.

Calciomercato Milan, che futuro per Donnarumma?

Il quotidiano Tuttosport oggi conferma che Raiola vorrebbe portare via Donnarumma dal Milan. Non è una novità, già un anno fa il noto procuratore voleva che il suo assistito andasse a giocare altrove. Non si fida del progetto rossonero e preferirebbe un’altra squadra per Gigio. Il problema è che non è facile in questo momento trovare un’acquirente che voglia investire tanto tra cartellino (almeno 50 milioni) e ingaggio (6 milioni) su un portiere che viene da una stagione con alti e bassi. Raiola è al lavoro, però il suo obiettivo non sarà facile da raggiungere.

Tuttosport conferma anche il desiderio di Donnarumma di rimanere al Milan. Come detto in precedenza, nonostante i rapporti non idilliaci con i tifosi, lui sta bene a Milanello e vorrebbe proseguire in rossonero la propria crescita. Dalla società è più volte trapelata l’intenzione di tenere il ragazzo, però bisognerà vedere con gli eventuali negativi risvolti in chiave UEFA se Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli si ritroveranno a dover pensare concretamente a una cessione del 19enne portiere. Finora le loro dichiarazioni hanno fatto intendere la non necessità e la non volontà di cedere. Se fosse Gigio in prima persona a chiedere il trasferimento, allora il discorso cambierebbe. Ma per adesso Donnarumma non ha manifestato l’intento di andarsene.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy