Strinic conferma: “Ho firmato per tre anni col Milan”

Ivan Strinic
Ivan Strinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANIvan Strinic conferma il proprio passaggio in maglia rossonera. Il trasferimento a parametro zero era ormai dato per certo da tempo, però in queste ore il giocatore ha confermato.

Ai microfoni di Goal.com il terzino sinistro croato ha spiegato in maniera chiara la situazione e annunciato il suo approdo al Milan: «La stagione adesso è finita, quindi posso dire che non sono più un giocatore della Sampdoria ed ho firmato un contratto di tre anni con il Milan. Probabilmente il club annuncerà l’affare dopo la fine della Coppa del Mondo. Il Milan mi voleva anche quando ero al Napoli, ma il Napoli non me lo permetteva. Per questo motivo sono andato la scorsa estate alla Sampdoria, per avere la possibilità di giocare».

Calciomercato Milan, Strinic sarà rossonero

Strinic aveva giocato con una certa continuità nella Sampdoria, però a un certo punto con l’avvicinarsi della scadenza del contratto e con un accordo pressoché fatto con il Milan è stato messo da parte. Le sue presenze in campo sono diminuite drasticamente. Il giocatore racconta: «Il Milan mi voleva e mi ha aspettato dicendomi che non gli importava molto del fatto che non avrei giocato molto per il resto della stagione. Il fatto che mi abbiano voluto comunque è una bella cosa, così come sarà una grande cose diventare parte della storia di questo club».

L’ex laterale mancino di Dnipro e Napoli dovrebbe essere l’alternativa a Ricardo Rodriguez. A fargli posto sarà Luca Antonelli, ormai diretto verso una cessione definitiva. Strinic è il secondo parametro zero che il Milan tessererà, dopo Pepe Reina. Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, dopo gli investimenti pesanti della passata estate, ha deciso di guardare anche alle occasioni rappresentate da quei calciatori in scadenza di contratto. Non è escluso che a Milanello possano approdare altri parametri zero. Ci sono alcuni nomi interessanti che possono servire alla causa della squadra di Gennaro Gattuso.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy