Liverpool, possibile assalto a Cillessen. Donnarumma esce dai radar?

Jasper Cillessen
Jasper Cillessen (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Liverpool è alla ricerca di un nuovo portiere da diverso tempo. Dopo la finale di Champions League, poi, sostituire Loris Karius è diventato inevitabile.

Troppo clamorosi gli errori del portiere tedesco: su Karim Benzema prima e su Gareth Bale poi. Jurgen Klopp è quindi molto attento adesso alle varie proposte. Gianluigi Donnarumma è chiaramente uno dei nomi accostati ai Reds. Trattativa difficile per vari motivi però: fra il tecnico e Mino Raiola non scorre buon sangue e il portiere stesso non sembra disposto a lasciare il Milan per trasferirsi a Liverpool.

Calciomercato Milan, il Liverpool pensa a Cillessen

Ostacoli difficili da superare quindi per la società inglese. Che, a questo punto, potrebbe decidere di cambiare obiettivo e concentrarsi su un altro portiere. Come scrive il Mundo Deportivo, il Liverpool sarebbe sulle tracce di Jasper Cillessen del Barcellona. A causa della forte concorrenza di Ter Stegen, l’ex Ajax non ha trovato molto spazio in blaugrana e ha quindi voglia di una nuova avventura.

Il Barça ha fatto sapere ufficialmente che non sa nulla dell’interesse dei Reds per il portiere. “Non è in vendita“, hanno spiegato i dirigenti spagnoli. Ma Cillessen ha una clausola rescissoria da 60 milioni: se Klopp è davvero interessato al giocatore, può acquistarlo senza doverne discutere con il Barcellona. Da capire però se il club sarà disposto a spendere una cifra importante per un portiere che non ha giocato molto in quest’ultima stagione.

In ogni caso, se quest’indiscrezione sarà confermata, ci sarà una pretendente in meno per Gigio. Raiola ha detto che il giovane portiere resterà al Milan per sempre, ma è una chiara provocazione. La volontà del noto agente è quella di vedere il suo gioiellino lontano dai rossoneri. Ma la decisione finale spetta al ragazzo, che pare aver manifestato l’intenzione di restare al Diavolo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy