Gazzetta – Milan, tra Immobile e Zaza spunta Werner. Higuain? Difficile

Timo Werner
Timo Werner (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Massimiliano Mirabelli in questo momento è fermo sul mercato, perché il club rossonero attende la sentenza della Camera Giudicante dell’UEFA. In base a quella, la società dovrà in parte regolare la propria campagna acquisti, anche se c’è comunque la possibilità di ricorso al TAS di Losanna in caso di stangata con esclusione dall’Europa League.

Tra gli obiettivi del Milan c’è quello di acquistare un nuovo bomber. Delusi dalle prestazioni di Nikola Kalinic e André Silva, in casa rossonera vogliono un centravanti che possa dare garanzie in termini di gol. Patrick Cutrone, miglior cannoniere stagionale, è giovane e verrà confermato. Ma l’intento è quello di prendere un altro attaccante che possa essere titolare e consentire all’ex Primavera di crescere con meno pressioni.

Calciomercato Milan, ipotesi Werner e Higuain?

Oggi La Gazzetta dello Sport, oltre a confermare l’interesse per Ciro Immobile e Simone Zaza, spiega che il Milan ha messo gli occhi su Timo Werner. Già settimane addietro il nome del giovane bomber del Red Bull Lipsia era stato accostato al club rossonero. Oggi torna di moda. E secondo alcune voci, seppur per ora smentite, anche Gonzalo Higuain sarebbe finito nel mirino di Mirabelli.

Il quotidiano sportivo nazionale rivela che il primo nome su cui il Milan si è mosso è quello di Immobile, comunque difficile da strappare alla Lazio. Il centravanti napoletano è molto legato al club biancoceleste e comunque il presidente Claudio Lotito spara alto (60 milioni di euro). Ci sono stati poi contatti con l’avvocato Beppe Bozzo per discutere di Alvaro Morata, oggi al Chelsea e dal futuro ancora incerto. E con il noto legale si è discusso pure di Zaza, che lascerà Valencia.

Adesso spunta ancora fuori il nome di Werner, 22enne bomber tedesco che ha segnato 42 gol in 77 presenze nelle ultime due stagioni con la maglia del Red Bull Lipsia. Un talento che promette molto bene. Ovviamente c’è il problema de prezzo, che con un buon Mondiale lieviterebbe ulteriormente. Secondo La Gazzetta dello Sport siamo sui 70 milioni, gli stessi soldi che all’incirca servirebbero per Higuain (altre fonti spiegano che ne basterebbero 55-60). Per adesso sia dalla Juventus che dal Milan sono emerse smentite su questa voce. In futuro vedremo se ci sarà qualcosa di concreto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy