Tuttosport – Milan, Rúben Dias costa 40 milioni: Mendes la chiave

Ruben Dias
Ruben Dias (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è sempre vigile sui talenti più interessanti in circolazione. Uno di questi è Rúben Dias del Benfica, difensore centrale classe 1997.

Se ne è parlato nella giornata di ieri dell’interesse dei rossoneri per questo forte centrale. Il suo agente è Jorge Mendes, che è in ottimi rapporti con il Diavolo dopo l’affare André Silva della scorsa estate. Lui può essere decisivo anche per l’arrivo di Radamel Falcao dal Monaco, uno degli obiettivi principali per rinforzare l’attacco. Ma, come spiega Tuttosport di oggi, il noto e potente procuratore è anche la chiave per arrivare a Rúben Dias.

Un affare difficile per il Milan. Sia per le resistenze del Benfica che per i costi dell’operazione. La società portoghese, stando a quanto scrive il quotidiano torinese, chiede almeno 40 milioni per cedere il difensore 21enne. Che quest’anno ha collezionato 24 presenze in campionato e 2 in Champions League. Soltanto un buon lavoro di mediazione di Mendes può rendere possibile questa trattativa.

In ogni caso, non è questa al momento la priorità del Milan. Nel reparto difensivo la rosa è al completo: Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli gli intoccabili, Cristian Zapata e Mateo Musacchio le riserve. L’acquisto di un centrale è contemplato solo in caso di uscite (l’unico in dubbio al momento è Musacchio).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy