Gazzetta – L’Atletico Madrid sfida il Milan per Callejon

Josè Maria Callejon
Josè Maria Callejon (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti del Milan è al momento bloccata. Il motivo è chiaramente legato alla sentenza UEFA, che è prevista fra il 18 e il 20 giungo.

Prima di allora, difficilmente il Diavolo chiuderà qualche operazione di calciomercato. A parte Pepe Reina e Ivan Strinic, che arrivano a parametro zero rispettivamente da Napoli e Sampdoria. Massimiliano Mirabelli però continua a guardarsi intorno. Non è da escludere la necessità di cedere qualcuno per fare cassa: Suso è fra quelli che garantirebbe ai rossoneri una grossa plusvalenza. Lo spagnolo ha una clausola rescissoria da 38 milioni circa. In caso di addio, il Milan ha già individuato il sostituto: José Maria Callejon.

Calciomercato Milan, anche l’Atletico Madrid segue Callejon

Classe 1987, ha le caratteristiche giuste per soddisfare le richieste di Gennaro Gattuso. Oltre alle certificate abilità tecnico-tattiche, lo spagnolo ha una buona esperienza alle spalle – nazionale ed internazionale – ed è un grande professionista. Non è giovanissimo (31 anni compiuti a marzo), ma è un giocatore che può dare una grossa mano al Milan. Come Suso, anche Calleti ha una clausola rescissoria, però di 23 milioni. Cifra tranquillamente accessibile per le casse del club di via Aldo Rossi. Occhio però a Carlo Ancelotti, che potrebbe bloccare la sua cessione.

L’interesse dei rossoneri è stato ribadito anche oggi dalla Gazzetta dello Sport, ma c’è anche una concorrente. Secondo quanto scrive la ‘rosea’, fra le squadre su Callejon c’è anche l’Atletico Madrid. Perfetto per l’idea di calcio di Diego Pablo Simeone, l’attaccante del Napoli potrebbe essere stuzzicato dall’idea di tornare in Spagna. I Colchoneros, a differenza del Milan, non hanno problemi di natura economica, né di altro tipo. I rossoneri, in queste fase delicata di inizio estate, non possono fare altro che aspettare la sentenza dell’UEFA e poi decidere il da farsi. Un’eventuale esclusione dall’Europa League complicherebbe ogni cosa, compresa la trattativa per l’ex esterno del Real Madrid.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy