Intrigo Milan-Napoli-Atletico: in ballo il futuro di Suso e Callejon

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Rischia di scatenarsi a breve un intreccio di mercato molto interessante che riguarda tre poli calcistici molto importanti: Milano, Napoli e Madrid.

I nomi in ballo in questo triangolo geografico sono quelli di due esterni offensivi spagnoli, che molto probabilmente sono destinati a cambiare maglia in estate: il milanista Jesus Suso e il napoletano José Maria Callejon, due calciatori tatticamente simili pronti a scatenare una sorta di teatrino estivo intrigante.

Calciomercato Milan, intrigo internazionale per Suso e Callejon

La situazione è la seguente: come spiegato da Il Mattino il Napoli era in pole fino a qualche giorno fa per acquistare Jesus Suso dal Milan, visto che il profilo dell’esterno spagnolo classe ’93 appariva come ideale anche per il gioco inteso dal neo tecnico Carlo Ancelotti. Il tutto però si è bloccato con la conferma dell’affare Simone Verdi, fantasista del Bologna che il Napoli ha finalmente ufficializzato nella giornata di ieri, con un esborso di circa 22 milioni di euro. L’arrivo di Verdi esclude dunque quello di Suso, visto che si tratta di due calciatori molto simili, ma apre anche un nuovo spiraglio rossonero per José Callejon, che sempre secondo Il Mattino tornerebbe di moda per l’attacco del Milan

Il numero 7 del Napoli può partire, soprattutto in caso di offerta da 22-23 milioni di euro, che equivale alla clausola rescissoria dell’esterno spagnolo. Il Milan ci proverà, ma al momento sembra propenso a chiedere uno sconto alla società di De Laurentiis visto che la situazione finanziaria rossonera non è delle più rosee. E Suso? I rumors provenienti dalla Spagna, in particolare dal quotidiano ASriferiscono di un ritorno di fiamma dell’Atletico Madrid, che intende riportarlo in patria sborsando i 38-40 milioni previsti come clausola per strapparlo dal Milan. Un intreccio in salsa iberica che potrebbe svilupparsi a breve e che consentirebbe a tutti di essere probabilmente soddisfatti e accontentati.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy