CorSera – Milan, Raiola ha offerto Donnarumma alla Roma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ ancora da stabilire cosa ne sarà di Gianluigi Donnarumma. Non ci sono certezze, però di giorno in giorno la sua permanenza in rossonero appare sempre più probabile.

Non si vedono all’orizzonte club che possano offrire 60-70 milioni di euro per acquistarlo. Senza dimenticare che lo stesso Gigio non ha chiesto al Milan la cessione. In questo momento ci sono tutti gli ingredienti per vedere il 19enne portiere campano continuare a vestire la maglia rossonera. Ovviamente c’è sempre la ‘variabile impazzita’ Mino Raiola di cui tenere conto, però neppure lui nel contesto attuale può probabilmente riuscire a inventarsi qualcosa.

Calciomercato Milan, Raiola propone Donnarumma alla Roma

Oggi il Corriere della Sera rivela che Raiola avrebbe offerto Donnarumma alla Roma, che ancora non è sicura della permanenza di Alisson. Ma dalla capitale non sono giunte buone risposte, perché il portiere del Milan ha costi elevati tra cartellino e ingaggio. La società giallorossa, in caso di cessione dell’estremo difensore brasiliano, punterà su un profilo che comporti meno spese.

Raiola appare in difficoltà nella sua opera di voler piazzare Donnarumma altrove. Le big europee preferiscono altri portieri, dunque lui è disarmato al momento. Forse per questo poco tempo fa l’agente campano ha aperto alla possibile permanenza di Gigio al Milan. E sembra proprio questa la soluzione più probabile. Il ragazzo dovrà poi contendersi con Pepe Reina il posto da titolare. Lo spagnolo accetterà di fare da secondo, però cercherà di dare il massimo per spingere il giovane collega ad alzare l’asticella e migliorarsi in quelli che sono ancora i suoi difetti. Gennaro Gattuso ha grande stima verso Donnarumma e sicuramente lo considera ancora il n.1 del Milan, però la presenza di Reina può aiutarlo a fare lo step che manca. Il talento c’è, è evidente, adesso bisogna crescere ancora e sfruttare tutto il potenziale in suo possesso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy