Dalla Germania: il Werder Brema pensa a Montolivo

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan è molto attivo anche sul fronte cessioni. Tanti giocatori sono in uscita dai rossoneri: potrebbero portare nelle casse un buon gruzzoletto da reinvestire.

I cedibili sono tanti e fra questi ci sono anche alcuni veterani della rosa. Ignazio Abate, ad esempio, ha delle richieste in Major League Soccer, mentre Luca Antonelli è stato accostato al Bologna negli ultimi giorni. Riccardo Montolivo rientra in questo gruppo: professionista esemplare quest’anno, il centrocampista ha voglia di una nuova stimolante esperienza dove possa avere più spazio. Stando al portale tedesco fussballeck.com, sul centrocampista italiano ci sarebbe il Werder Brema.

La società tedesca ha ceduto a titolo definitivo Thomas Delaney al Borussia Dortmund nelle ultime ore. Adesso è alla ricerca di un centrocampista di esperienza e qualità che possa prenderne il posto. Montolivo piace al tecnico Frank Baumann, che qualche giorno fa ha detto di avere le idee chiare qualora si fosse concretizzata la cessione di Delaney. La proposta potrebbe soddisfare anche lo stesso giocatore, che ha origini tedesche (sua madre è nativa di Kiel) e ne possiede anche il passaporto, oltre a conoscere perfettamente la lingua.

Come sottolinea il portale tedesco, per il Werder Brema si tratta di un’ipotesi a basso costo, probabilmente anche a parametro zero. Montolivo e il Milan, infatti, potrebbero arrivare ad una rescissione consensuale del contratto, attualmente in scadenza nel 2019.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy