Tuttosport – Il Milan non molla Falcao: discorsi aperti con il Monaco

Radamel Falcao
Radamel Falcao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’attaccante resta sempre il cruccio numero uno della prossima estate per il Milan. Il club rossonero vorrebbe arrivare entro metà agosto ad un numero 9 che garantisca gol e prestazioni di livello.

Serve una svolta ai rossoneri per cercare di rimettersi in carreggiata verso alti piazzamenti di classifica, e tale svolta passa soprattutto dal calciomercato Milan di quest’anno, che però appare complesso per via della sentenza UEFA che potrebbe sanzionare pesantemente i rossoneri e addirittura escluderli dalle competizioni europee.

Calciomercato Milan, si cerca l’accordo per Falcao

La caccia all’attaccante comunque proseguirà a prescindere dalla situazione societaria, anche se con la partecipazione all’Europa League il Milan avrà maggiore possibilità di investimento visti anche i ricavi previsti dall’UEFA. Intanto l’edizione odierna di Tuttosport conferma a grandi linee l’interesse enorme del club rossonero per un centravanti in particolare: Radamel Falcao, colombiano classe ’86 del Monaco, calciatore non più giovane ma considerato a tratti il giocatore ideale per portare gol fondamentali nell’economia della squadra di Gattuso.

Falcao è il prototipo dell’attaccante descritto dai dirigenti del Milan giorni fa: maturo, esperto a livello internazionale, concreto e adattabilissimo al 4-3-3 del Milan attuale. Il problema però è duplice: mettersi d’accordo con il Monaco e garantire un ingaggio importante allo stesso calciatore colombiano, che attualmente percepisce circa 8 milioni netti a stagione. L’ipotesi più probabile, vista la regia oscura dell’agente Jorge Mendes dietro all’operazione, sarebbe uno scambio di prestiti tra Milan e Monaco, con Falcao in rossonero e il giovane André Silva nel Principato, così che il club milanista possa eventualmente riportarlo in futuro a Milanello. Una trattativa ancora tutta da impostare, ricca di insidie e difficoltà strutturali, ma il Milan vuole continuare a provarci. Portare Falcao a San Siro sarebbe una grande iniezione di fiducia per i tifosi e l’ambiente, i quali tornerebbero a pensare in grande grazie ad un numero 9 di altissima qualità.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy