Milan, la cessione di Abate dipende da Conti. Parma su Antonelli

Gennaro Gattuso Ignazio Abate
Gennaro Gattuso e Ignazio Abate (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Potrebbe essere giunta al capolinea la lunga esperienza con la maglia del Milan per Ignazio Abate. Il terzino, in scadenza nel 2019, è dato in partenza.

Una delle opzioni per il suo futuro è la Major League Soccer: i Los Angeles Galaxy del suo amico Zlatan Ibrahimovic sarebbero interessati all’acquisto. Negli ultimi giorni però si è parlato anche di una ipotesi Premier League, al Wolverhampton, la stessa squadra che ha mostrato interesse per André Silva. I rossoneri sono disponibili alla cessione del giocatore; anche se, come sottolinea l’edizione odierna di Tuttosport, la società vuole prima fare una valutazione.

La cessione di Abate, infatti, dipende da Andrea Conti. Il giocatore, dopo un anno trascorso in infermeria, dovrebbe tornare a disposizione per la prossima stagione. Se l’ex Atalanta darà garanzie fisiche, la società di via Aldo Rossi darebbe ad numero 20 rossonero il via libera per la cessione. Con un Conti in più, e un Davide Calabria in grande spolvero e con la possibilità di giocare su entrambe le fasce (a sinistra arriva anche Ivan Strinic con la possibile uscita di Luca Antonelli, che piace a Bologna e Parma), il Milan sarebbe a posto per quel ruolo e l’uscita di Abate sarebbe totalmente sopportabile.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy