CorSport – Pazza idea Milan: scambio Donnarumma-Morata

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Doveva essere uno dei crack di mercato più importanti e chiacchierati del 2018, invece Gianluigi Donnarumma si ritrova stranamente in una situazione di stallo, di silenzi e di mancanza di attenzione.

Dopo aver fatto discutere e parlare di se’ per un rinnovo molto complicato un anno fa, Donnarumma ora è quasi stato dimenticato dalle big europee, che sembrano preferire al portiere del Milan un altro numero uno di alto rilievo come il romanista Alisson. Ma i rossoneri avrebbero in mente una ‘pazza’ strategia per riportare il nome del classe ’99 in cima alle cronache del mercato estivo.

Calciomercato Milan, pazzo scambio con il Chelsea in vista?

Oggi la tentazione descritta dal Corriere dello Sport appare molto intrigante ai fini del calciomercato Milan; i rossoneri avrebbero pensato di proporre il cartellino di Donnarumma ad una big europea come il Chelsea, visto che altre due possibili pretendenti come Real Madrid e Liverpool sembrano aver spostato i propri orizzonti altrove. In porta nei Blues gioca un certo Thibaut Courtois, considerato uno dei numeri 1 più forti d’Europa, ma di recente sono emersi problemi sul possibile rinnovo del belga che dunque sembra destinato a lasciare Londra già nelle prossime settimane.

Ecco perché Donnarumma, soprattutto se Sarri dovesse sedere sulla panchina del Chelsea, sarebbe un nome ideale e utile per il mercato del club inglese. Il Milan, che deve ancora informare sia Gigio che l’agente Mino Raiola di questa opzione, proverà ad impostare uno scambio alla pari con Alvaro Morata, attaccante spagnolo proprio del Chelsea che non viene certo da una stagione esaltante. I rossoneri considerano le valutazioni di mercato dei due calciatori in questione simili se non identiche e dunque aspirano a concretizzare questa maxi-trattativa che farebbe contenti tutti: il Milan otterrebbe un centravanti di spessore e il Chelsea un portiere di prospettiva che in rossonero non ha più troppi estimatori. Ma al momento l’indiscrezione del CorSport fa ancora parte di quegli effetti da ‘fantamercato’ che fanno sognare le tifoserie.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy