Tuttosport – Milan, Mendes può portare Sanches e Falcao

Radamel Falcao
Radamel Falcao (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANJorge Mendes è un agente che ha tanti giocatori interessanti tra i propri assistiti ed è sempre pronto a spostarli nelle varie sessioni di mercato. Qualche affare potrebbe nascere con il Milan in estate.

Un anno fa Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone conclusero l’acquisto di André Silva, uno dei talenti nella scuderia del potente procuratore portoghese. L’ex Porto ha un po’ deluso, anche se gli viene riconosciuto un potenziale per diventare un centravanti importante. Il suo futuro a Milanello è incerto, ma altri clienti di Jorge Mendes potrebbero arrivare alla corte di Gennaro Gattuso.

Calciomercato Milan: Mendes porta Falcao, Sanches ed El Ghazi?

Tuttosport conferma che i rapporti tra il Milan e l’agente lusitano sono tuttora ottimi. Ed è ipotizzabile che nel prossimo calciomercato estivo il direttore sportivo Mirabelli possa rivolgersi proprio a lui per mettere a segno uno o più colpi. Il quotidiano sportivo ricorda che a Gattuso serve una mezzala e allora viene fatto il nome di Renato Sanches, giocatore assistito da Jorge Mendes e che la dirigenza rossonera provò a prendere già un anno fa. Il 20enne centrocampista portoghese ha deluso tra Bayern Monaco e prestito allo Swansea City, cerca una nuova piazza dove rilanciarsi. Il suo valore di mercato è notevolmente sceso, dopo che il club tedesco spese 35-40 milioni di euro più bonus per acquistarlo dal Benfica dopo l’Europeo 2016.

Secondo Tuttosport il nome di Radamel Falcao è ancora nel mirino del Milan, anche se Mirabelli ha escluso uno scambio con André Silva e ha parlato del colombiano come di un calciatore ormai avviato verso la fine della carriera. El Tigre dovrebbe lasciare il Monaco e non gli dispiacerebbe approdare a Milanello. L’ex Porto, altro assistito di Mendes, ha esperienza e qualità che possono tornare utili a Gattuso. E il quotidiano sportivo piemontese spiega che anche Anwar El Ghazi potrebbe tornare di moda come occasione low cost. L’esterno offensivo olandese milita nel Lille, giunto 17° nell’ultima Ligue1. Pure lui è nella scuderia di Mendes.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy