Premium – Milan, Kalinic vicino al Siviglia: ecco la formula

Nikola Kalinic
Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNikola Kalinic potrebbe presto lasciare Milanello. Com’è risaputo, c’è molta delusione nell’ambiente rossonero per il suo rendimento stagionale e l’intento sarebbe quello di venderlo per puntare su un nuovo bomber.

Le ultime notizie di calciomercato Milan hanno svelato un forte interesse del Siviglia per il centravanti croato. L’agente dell’ex Fiorentina ha confermato che ci sono richieste dalla Spagna e non solo. Ma Premium Sport in queste ore aggiunge qualcosa di più. Infatti, il numero 7 rossonero sarebbe molto vicino al trasferimento nella squadra andalusa. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Un’operazione che consentirebbe al club di via Aldo Rossi di evitare una minusvalenza a bilancio.

Calciomercato Milan, Kalinic va al Siviglia?

Ovviamente si attendono maggiori conferme su questa pista, ma Premium Sport spiega che la trattativa tra Milan e Siviglia sarebbe in stato abbastanza avanzato. Kalinic ha deluso le aspettative della società rossonera e dei tifosi milanisti, però gode ancora di stima in diverse piazze. Il suo futuro potrebbe essere in Spagna con la squadra andalusa, che sta cercando un nuovo centravanti e che pare abbia deciso di puntare sull’ex Fiorentina. Prima dell’esperienza a Milano, il giocatore aveva fatto bene tra Dnipro e Firenze. Anche se al Milan le cose sono andate male, c’è chi ancora ha buona considerazione di lui.

Per Kalinic solamente 6 gol nelle 41 presente stagionali. Il club rossonero, che per lui ha investito 5 milioni di prestito oneroso e altri 20 per il riscatto, si aspettava un bottino da 18-20 reti almeno. C’è stata grande delusione per il suo rendimento e molti tifosi se la sono presa con il calciatore, più volte fischiato allo stadio e preso di mira anche sui social network. A Nikola non dispiacerebbe riscattarsi al Milan, ma il trasferimento altrove è probabilmente la scelta migliore. Ora, comunque, ha un Mondiale in Russia da affrontare con la Croazia per dimostrare il proprio valore. Vedremo se lo disputerà ancora da attaccante rossonero oppure se nel frattempo verrà perfezionato il passaggio al Siviglia.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy