Wilshere ha deciso: addio all’Arsenal. Il Milan ci prova?

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un vero e proprio rebus estivo quello riguardante il futuro di Jack Wilshere, uno dei centrocampisti più talentuosi del calcio inglese e della Premier League.

Il calciatore dell’Arsenal, lasciato a sorpresa fuori dalla lista dei convocati per i Mondiali 2018 dalla sua Inghilterra, è in scadenza di contratto al prossimo 30 giugno. Da mesi si parla del suo destino senza notizie troppo certe: si è prima detto di una sicura partenza verso un nuovo campionato, poi qualcuno ha parlato di rinnovo con i Gunners molto vicino, mentre ora la notizia è che Wilshere avrebbe scelto di guardarsi attorno e di abbandonare le trattative per la permanenza a Londra. Lo scrive precisamente il Daily Mirrorpessimista sul rinnovo del numero 10 dell’Arsenal e più probabilista su un suo futuro lontano dalla squadra londinese.

Calciomercato Milan, tentativo per Wilshere?

Se fossero confermate le voci di una rottura tra Wilshere e l’Arsenal, nonostante la stima del neo tecnico Unai Emery, si scatenerebbe una sorta di asta per cercare di accaparrarsi le prestazioni del centrocampista offensivo. Il Milan è da tempo segnalato come uno dei club interessati a Wilshere, fin da quando lo ha visto da vicino nel match di Europa League contro i Gunners del marzo scorso. Non è escluso che i rossoneri, una volta risolte le magagne con l’UEFA, possano fare un tentativo per ingaggiare a parametro zero un elemento che aumenterebbe sicuramente la qualità e il tasso tecnico del centrocampo.

Bisogna comunque considerare che il calciatore ha pretese di ingaggio non basse (5-6 milioni netti annui) e c’è anche una concorrenza di cui tenere conto. Soprattutto Everton, West Ham e Wolverhampton lo vogliono. Società meno blasonate del Milan, ma che potrebbero accontentare le richieste economiche di Wilshere. Non rimane che attendere per conoscere il futuro del centrocampista inglese.

 

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy