Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dalla dirigenza rossonera è trapelata l’intenzione di tenere Gianluigi Donnarumma, portiere in cui c’è grande fiducia per il futuro nonostante qualche errore nell’ultima stagione. E’ ancora giovanissimo, ha 19 anni, e si spera di tenerlo a lungo.

Tuttavia, non si placano le voci di calciomercato che non escludono una sua partenza. Il Milan è sempre stato chiaro nel dire che la cessione sarebbe stata possibile solamente se fosse stato Gigio stesso a richiederla. E anche in tal caso, sarebbe poi stata necessaria la giusta offerta per lasciarlo andare via. Interessanti parole di Mino Raiola qualche settimana fa, quando ha parlato della permanenza a vita a Milanello.

Calciomercato Milan, Roma e Chelsea vogliono Donnarumma?

Oggi il Quotidiano Sportivo – Il Giorno scrive che su Donnarumma ci sarebbe l’interesse di Liverpool, Chelsea e Roma. Per quanto riguarda le ultime due squadre, i Blues potrebbero imbastire una trattativa mettendo sul tavolo Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo piace al Milan da tempo, anche se comunque un suo eventuale arrivo sarebbe legato alla conferma della qualificazione in Europa League dei rossoneri. Ovviamente, i negoziati per Gigio partirebbero solamente se il club londinese facesse partire Thibaut Courtois.

Con la Roma, che dovrebbe cedere Alisson, secondo il QS potrebbe nascere un’operazione che coinvolga Kevin Strootman. La squadra di Gennaro Gattuso ha bisogno di rinforzi a centrocampo e il nome dell’olandese è circolato qualche settimana fa. Il giocatore piaceva già ai tempi del PSV Eindhoven, quando fu Mark van Bommel a consigliarlo al Milan come una sorta di suo ‘erede’. Ma in seguito furono i giallorossi a fare l’investimento per acquistarlo. Qualche infortunio di troppo per il 28enne centrocampista, che comunque nelle ultime due stagioni ha avuto molti meno problemi fisici e ha giocato con maggiore continuità.

Vedremo se effettivamente Roma, Chelsea e Liverpool avanzeranno offerte per Donnarumma. Il Milan ha pubblicamente detto di voler tenere Gigio, però durante le sessioni di calciomercato può sempre succedere di tutto. Finora proposte per il 19enne portiere campano non sono giunte.

 

Redazione MilanLive.it