Fiorentina, pronta l’offerta al Milan per Gabriel

Gabriel Vasconcelos Ferreira
Gabriel Vasconcelos Ferreira (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Tra i calciatori sicuramente in uscita dal Milan in vista della prossima stagione c’è anche un portiere che in rossonero non ha mai trovato spazio. Si tratta di Gabriel Vasconcelos Ferreira, brasiliano che in questi anni ha girovagato molto nonostante fosse sempre di proprietà rossonera.

E’ stato girato in prestito a Carpi, Napoli, Cagliari e infine anche all’Empoli con cui ha ottenuto una splendida promozione in Serie A. Nonostante le buone prove recenti, per Gabriel non sembra esserci posto nel nuovo Milan di Gennaro Gattuso, che tra i pali oltre ai fratelli Donnarumma si è assicurato anche le prestazioni mature ed esperte di Pepe Reina.

Il destino di Gabriel però, secondo quanto scrive La Nazione, potrebbe tingersi di viola: è la Fiorentina il club attualmente maggiormente interessato al brasiliano classe ’92. La squadra di Stefano Pioli, dopo l’addio di Sportiello, ha provato a trattare il giovane Alex Meret, ma viste le difficoltà ad arrivarci sta virando su Gabriel. Nei giorni scorsi si è addirittura parlato di un possibile incontro fra i due club e gli agenti del portiere per iniziare la trattativa vera e propria. La Fiorentina avrebbe pronta anche l’offerta da 3 milioni di euro per acquistarlo dal Milan: tocca ora ai rossoneri decidere se lasciarlo partire per questa cifra non altissima o se cercare altre pretendenti altrove.

Il contratto dell’ex Cruzeiro scade a giugno 2019 e pertanto al club rossonero conviene cercare di monetizzare più possibile in questa estate. Sulle sue tracce anche l’Empoli, a cui non dispiacerebbe confermarlo dopo il prestito della passata stagione. Forse per Gabriel sarebbe questa la soluzione migliore, restando in un ambiente che già conosce per rilanciarsi definitivamente. Anche se le sirene di una società più importante come la Fiorentina ovviamente lo possono stuzzicare non poco.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy