Accordo Fiorentina-Gabriel: manca l’ok del Milan

Gabriel Vasconcelos Ferreira
Gabriel Vasconcelos Ferreira (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gabriel è in via di definizione. Sembrava possibile un ritorno all’Empoli, dove ha militato da gennaio ad oggi in prestito secco.

Invece è spuntata fuori la Fiorentina. E, a meno di cambi di programma nelle prossime ore, l’operazione andrà in dirittura d’arrivo. Come scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la società toscana avrebbe trovato l’accordo con il portiere brasiliano sulla base di un quadriennale. Quello che manca però è l’intesa con il Milan, che in questo momento è impegnato su altre delicate questioni. L’affare, però, potrebbe chiudersi positivamente.

Nelle scorse settimane sembrava molto probabile il suo ritorno all’Empoli. I neopromossi, però, avevano chiesto al giocatore di rescindere il proprio contratto con il Milan, così da pagare soltanto l’ingaggio. Probabilmente la società di via Aldo Rossi non ha accettato questo tipo di proposta.

Gabriel in questi mesi si è rivalutato dal punto di vista economico con ottime prestazioni in Serie B e si è scelto di aspettare un’offerta per fare un incasso anche minimo. La Fiorentina ha deciso di puntare su di lui: ottime notizie per il Diavolo, che eviterà quindi di perdere il calciatore a parametro zero (ha un altro anno di contratto).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy