Dalla Spagna: Milan, il Siviglia punta Musacchio e Suso

Suso e Mateo Musacchio (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questo momento la campagna acquisti-cessioni del club rossonero è abbastanza ferma per quanto riguarda i nomi più importanti. Si stanno facendo trattative minori soprattutto, pur mantenendo vivi i contatti per potenziali obiettivi rilevanti.

Il Milan, una volta conosciuto il responso del TAS di Losanna sul ricorso alla sentenza UEFA e risolte le vicende societarie, potrà far partire il proprio calciomercato estivo. Ci si aspettano dei rinforzi di buon livello tra centrocampo e attacco per compiere il salto di qualità necessario per dare l’assalto alla qualificazione Champions League nel prossimo campionato. Ma c’è anche chi potrebbe lasciare Milanello nei prossimi 50 giorni.

Calciomercato Milan, Siviglia su Musacchio e Suso

Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato Milan provenienti dalla Spagna, nello specifico dal portale El Gol Digital, il Siviglia avrebbe messo nel mirino due giocatori rossoneri. Si tratta di Mateo Musacchio e Jesus Suso. Il club andaluso vuole rinforzarsi in maniera importante in questa sessione estiva e cerca giocatori di buon livello per rilanciarsi dopo una stagione con tre allenatori diversi in panchina.

Per quanto riguarda Musacchio, l’operazione sembra più semplice dato che al Milan non è titolare e l’argentino potrebbe vedere di buon occhio un ritorno in Spagna. Ha già ben figurato con la maglia del Villarreal, imponendosi come uno dei migliori centrali della Liga. In rossonero non è riuscito a ripetersi, ma approdare a Siviglia potrebbe essere una buona soluzione per lui. Pagato 18 milioni di euro, adesso il suo valore è leggermente calato.

Più complicato per la società andalusa arrivare a Suso, che nel contratto ha una clausola rescissoria da 38-40 milioni. Difficilmente il Siviglia la eserciterà per acquistare il giocatore, che comunque per il proprio futuro ambisce a una sistemazione migliore nel caso in cui decidesse di lasciare il Milan. Sembra che il suo agente, Alessandro Lucci, lo abbia proposto persino al Real Madrid.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy