Gomez: “Voglio lasciare il Milan”. Nuova offerta del Boca Juniors?

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANGustavo Gomez da oltre un anno è fuori dai progetti tecnico-tattici rossoneri e il club ha cercato di venderlo, finora senza successo. Nell’estate 2017 è saltato il passaggio al Fenerbahce e nel gennaio 2018 quello al Boca Juniors.

Questa sessione estiva del calciomercato sarà sicuramente quella giusta per perfezionare il trasferimento del difensore paraguayano. E’ interesse suo e del Milan favorire questa soluzione. Ovviamente Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli dovranno cercare di ottenere il più possibile, per evitare una minusvalenza a bilancio dopo gli 8-8,5 milioni di euro spesi nell’agosto 2016 per acquistarlo dal Lanus. Un investimento sbagliato, vista l’esperienza anonima del giocatore a Milano.

Calciomercato Milan, Gomez addio: Boca Juniors in agguato?

Dopo una stagione con solamente una presenza da 10 minuti in Europa League, il valore di Gustavo Gomez non può essere elevatissimo. Se il Milan dovesse ricevere offerte vicine ai 5 milioni di euro probabilmente darebbe il via libera alla cessione. Il difensore classe 1993 ha estimatori soprattutto in Sud America, dove era stato apprezzato per il suo buon rendimento ai tempi del Lanus.

Intanto il diretto interessato ha confermato la volontà di lasciare Milanello. Queste le parole di Gomez riprese da Fox Sports ancora a inizio giugno: «Il mio agente se ne sta occupando, l’idea è di andarmene e provare a continuare a giocare in un’altra squadra. Sicuramente questa cosa verrà risolta nei prossimi giorni». Dichiarazioni che non sorprendono e che sono normali, dato che il calciatore sudamericano è ai margini della squadra di Gennaro Gattuso. Adesso non rimane che attendere le offerte giuste per finalizzare un trasferimento.

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, una proposta sarebbe giunta dall’Argentina e che il Milan la starebbe valutando. Offerta arrivata ancora dal Boca Juniors, che evidentemente non ha mollato del tutto Gomez anche se fonti locali rivelano che sarebbe molto vicino l’ingaggio del centrale Carlos Izquierdoz dalla squadra messicana del Santos Laguna per circa 7,5 milioni di dollari.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy