Schelotto (all. Boca Juniors): “Gomez grande difensore. Trattativa? Ecco la verità”

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gustavo Gomez è stato uno dei tormentoni, o forse l’unico, del mercato di riparazione rossonero. Assolutamente fuori dal progetto tecnico, il 24 enne difensore paraguaiano è stato vicino al Boca Juniors.

Il club argentino ha provato a strapparlo ai rossoneri in più d’una occasione, ricevendo sempre risposta negativa da Massimiliano Mirabelli, in quanto l’offerta economica avanzata non era stata ritenuta sufficiente. Oggi in conferenza stampa a parlare è stato addirittura l’allenatore degli argentini, Guillermo Barros Schelotto, il quale proprio sulla trattativa per il centrale milanista ha riferito: “La trattativa è definitivamente chiusa. Ho parlato con il Presidente Angelici. C’è un valore di mercato con cui si può concordare o meno. Gomez è un giocatore importante, che avrebbe fatto crescere il livello del nostro reparto difensivo”.

Proprio il presidente del Boca, Daniel Angelici, domenica scorsa aveva avanzato una nuova offerta al Milan. La cifra era pressoché la stessa, ovvero 5,2 milioni di euro circa, ma la formula era diversa: anziché prestito oneroso biennale e obbligo di riscatto, l’acquisto sarebbe avvenuto in un’unica tranche. La valutazione del club di via Aldo Rossi era superiore, e dunque si è preferito rifiutare nuovamente la proposta. Ad oggi, la trattativa per la cessione di Gomez al Boca Juniors è definitivamente saltata. Ulteriore segnale dei rossoneri in tal senso è arrivato ieri, quando Gattuso lo ha inserito nella lista dei convocati consegnata all’Uefa per l’Europa League.

Non è ancora certa però la permanenza del difensore paraguaiano nel Milan. Pare infatti che nelle ultime il Palmeiras abbia avanzato un’offerta per Gustavo Gomez. L’opzione di giocare nella Serie A brasiliana non affascina il calciatore, mentre il club rossonero sarebbe propenso a cederlo. Vedremo come si evolverà tale questione.

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy