Rodriguez, richieste dalla Premier. Il Milan pensa a Biraghi?

Cristiano Biraghi
Cristiano Biraghi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Ricardo Rodriguez in maglia rossonera è in bilico. Nonostante il giocatore abbia fatto sapere di trovarsi bene a Milanello, è disponibile ad ascoltare e valutare offerte.

L’agente Gianluca Di Domenico ha spiegato la situazione del terzino del Milan di recente. Non c’è un problema legato alla conferma o meno dell’esclusione dall’Europa League. Tutto dipende dai club che si faranno avanti e dalle relative proposte. Se dovesse esserci un’offensiva da parte di una società importante che disputa la Champions e che mette sul piatto cifre rilevanti, allora sia il giocatore che il Milan ragioneranno.

Calciomercato Milan, Biraghi rimpiazza Rodriguez?

Stando alle ultime indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, per Rodriguez sarebbero arrivate richieste dalla Premier League. Proposte che sia il giocatore che il Milan valuteranno. Pure club come Monaco, Borussia Dortmund e Bayern Monaco hanno fatto recentemente dei sondaggi. Il terzino svizzero ha mercato e una sua cessione non sembra impossibile. Pagato 15 milioni di euro più bonus per strapparlo al Wolfsburg, se dovesse arrivare un’offerta da 20 milioni o più è probabile che Massimiliano Mirabelli ci pensi.

Questo sarà un calciomercato praticamente autofinanziato per il Milan, con acquisti fatti in base ai ricavi dalle cessioni. Anche se Rodriguez ha la stima di Gennaro Gattuso e dell’ambiente, potrebbe essere sacrificato. Ovviamente, a quel punto Mirabelli dovrà avere pronto un sostituto. Ivan Strinic, già preso a parametro zero, non basta. Secondo il quotidiano Tuttosport un’opzione concreta sarebbe Cristiano Biraghi della Fiorentina. La dirigenza rossonera ha già incontrato il suo agente, Mario Giuffredi, che cura anche gli interessi dei vari Andrea Conti e Gabriel Vasconcelos Ferreira. Un discorso potrebbe anche essere stato impostato per il futuro. I contatti sono vivi tra le parti. L’ex Inter non scalda troppo i cuori dei tifosi milanisti, ma non è detto che Mirabelli sorprenda tutti con un altro nome più apprezzato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy