Milan, no del Sassuolo per il prestito di Berardi

Domenico Berardi
Domenico Berardi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’ultima idea per completare l’attacco del Milan, con un colpo giovane e italiano, è stata lanciata nelle tarde ore della serata di ieri.

Si è parlato infatti di un tentativo del club rossonero per arrivare a Domenico Berardi, attaccante esterno del Sassuolo che da anni è sempre accostato nei mesi estivi alle big del calcio italiano, fin da quando era giovanissimo. Ma ogni rumors è sempre stato bocciato dalla società del patron Squinzi, che ha trattenuto Berardi considerandolo un patrimonio del Sassuolo, nonché uno dei calciatori più longevi in neroverde.

Calciomercato Milan, no del Sassuolo all’ipotesi Berardi

Ieri la redazione di Sky Sport ha parlato di una proposta del Milan molto particolare: dopo aver saputo dell’interesse del Sassuolo per il centrocampista Manuel Locatelli, i rossoneri hanno messo sul piatto l’opzione di uno scambio di prestiti con il classe ’98 milanista proprio a Sassuolo e Berardi che sempre a titolo temporaneo si sarebbe accasato al Milan. Entrambe le operazioni avrebbero anche compreso un doppio diritto di riscatto entro la stagione successiva, così da mantenere i rispettivi neo acquisti anche a titolo definitivo.

Una proposta che però al Sassuolo non è affatto piaciuta; secondo Luca Marchetti, esperto di calciomercato proprio di Sky, il club emiliano ha rifiutato tale offerta giudicando Berardi non cedibile a titolo di prestito. Il Sassuolo ha già chiuso per la cessione di Matteo Politano all’Inter e non intende privarsi anche dell’altro attaccante di prestigio della propria rosa, a meno che non arrivi un’offerta a titolo definitivo da capogiro. Il Milan non può però al momento permettersi di fare operazione del genere, visti i noti problemi societari e di cassa, dunque il prestito è l’unico modus operandi del club di via Aldo Rossi. Niente da fare per Berardi, mentre la trattativa per Locatelli resta in piedi, con il giovane centrocampista disposto anche a lasciare il Milan a titolo definitivo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy