Dall’Inghilterra: Wilshere incontra il West Ham, accordo vicino

Jack Wilshere
Jack Wilshere (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Chiusa la lunga esperienza all’Arsenal, Jack Wilshere è pronto a cominciare una nuova avventura, molto probabilmente ancora a Londra.

In questi mesi il giocatore, che è svincolato dopo la scadenza naturale del suo contratto con i Gunners, è stato accostato anche al Milan e alla Juventus per quanto riguarda l’Italia. Tanti altri club, però, hanno mostrato interesse: dalle inglesi alle squadre turche, in particolare il Fenerbahce, che sembrava essere diventato la prima scelta del centrocampista. E invece potrebbe rimanere in Inghilterra, al West Ham, con cui ha avuto un colloquio in questi giorni, come scritto da Sky Sport.

Calciomercato Milan, Wilshere resta a Londra?

Mercoledì c’è stato un incontro fra Wilshere e gli Hammers e, stando alle indiscrezioni riportate da Sky Sport News, le due parti sarebbero vicine ad un accordo. Il giocatore però non ha nessuna fretta: “Ho la possibilità di riposare e di riflettere sul mio futuro e su ciò che voglio, non ho intenzione di affrettare questa scelta“, ha spiegato di recente il centrocampista. Sembrava praticamente ad un passo dalla Turchia, con il Fenerbahce pronto ad accoglierlo a braccia aperte e con un’offerta economicamente importante. Ma adesso in vantaggio è passato il West Ham, che gli darebbe la possibilità di continuare a giocare in Premier League e di rimanere a Londra.

Wilshere ha vestito la maglia dell’Arsenal per tantissimi anni: nel 2001 è entrato nell’Accademy e nel 2008 ha firmato il primo contratto da professionista. Quest’anno è riuscito finalmente ha trovare continuità fisica e di prestazione, dopo anni difficili per i tanti infortuni. Con l’addio di Arsene Wenger, il centrocampista ha deciso di lasciare e di non rinnovare il suo contratto. Adesso è stuzzicato dall’idea West Ham, convinto probabilmente dal tecnico Manuel Pellegrini, che nutre profonda stima nei suoi confronti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy