Pedullà: “Niente Torino, Zaza ha trovato l’accordo col Milan”

Simone Zaza
Simone Zaza (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il nome di Simone Zaza è stato tra i più discussi negli ultimi giorni per quanto riguarda l’attacco del Milan. Tra tifosi infuriati, smentite dai media e dichiarazioni di Massimiliano Mirabelli.

Oggi il noto giornalista di Sportitalia, Alfredo Pedullà ha riferito nuovi aggiornamenti. Il Milan avrebbe già trovato l’accordo con il calciatore. Anche con il Valencia è già stata discussa l’eventuale opzione che porterebbe Zaza a Milanello: si parla infatti di un prestito con obbligo di riscatto. La trattativa al momento resta in stand-by: Massimiliano Mirabelli sta pensando al momento a chiudere la trattativa per la cessione di Nikola Kalinic all’Atletico Madrid, sul quale presto potrebbero esserci importanti novità positive per i rossoneri. Giro di attaccanti in giro per l’Europa, con Gameiro dell’Atletico Madrid che andrebbe a sostituire l’eventuale partenza di Zaza.

L’edizione odierna di Tuttosport scriveva di forti rallentamenti nella trattativa Zaza-Milan. Trattativa rallentata proprio per la condizione finanziaria del Milan odierno, che non può ragionare sugli acquisti e ha chiesto di pazientare anche all’agente Beppe Bozzo. Ma l’attenzione principale era al pressing del Torino, che ha un piano ben preciso: bruciare la concorrenza per riportare Zaza in Italia e affiancarlo a Andrea Belotti nel 3-5-2 di Mazzarri. Pedullà sulla trattativa Zaza-Torino, scrive così: “Una salita ripida, ripidissima, non ci sono margini per chiudere l’operazione. A meno di clamorose sorprese che non escludiamo al cento per cento, ma al novanta sì”.

Il giocatore attende ovviamente il Milan, il quale ancora non è deciso se puntare sul giocatore o meno, al di là dei freni economici attuali. Zaza non è l’attaccante che i tifosi sognano, e restano forti dubbi che possa garantire alla squadra di Gattuso l’apporto numerico di gol che servono per provare a qualificarsi alla prossima Champions League. Si attendono importanti aggiornamenti nei prossimi giorni, anche se la priorità è la cessione di Nikola Kalinic.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy