Milan, la Roma tenta Suso. Contatti avviati con l’agente

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Altre sirene pericolose in casa Milan riguardanti il destino di Jesus Suso, esterno d’attacco che da settimane è considerato un elemento molto ambito sul mercato in uscita.

Dopo i rumors smentiti su Inter e Napoli ed il possibile inserimento del Chelsea nella trattativa, oggi l’edizione di Tuttosport parla di una nuova pretendente per il calciatore spagnolo classe ’93. Pare che la Roma abbia iniziato ad intrattenere discorsi di questo genere con l’agente Alessandro Lucci, visti i buoni rapporti tra il noto procuratore italiano ed il direttore sportivo romanista Monchi.

Calciomercato Milan, la Roma ci prova per Suso

L’indiscrezione nasce dal contatto che la Roma e Lucci hanno avuto di recente per un’altra questione impellente, ovvero il rinnovo contrattuale di Alessandro Florenzi, terzino giallorosso che fa anche lui parte della ricca scuderia dell’agente italiano. All’interno dei discorsi per il prolungamento di contratto di Florenzi, il direttore Monchi ha evidentemente chiesto lumi sulla situazione di altri due assistiti, ovvero Juan Cuadrado e Jesus Suso, entrambi esterni offensivi che farebbero molto comodo alla Roma anche per rispondere con un colpo importante all’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della rivale Juventus.

Ma se per l’esterno colombiano della Juve la trattativa appare molto ardua ed ai limiti dell’impossibile, visto che è anche vicino a rinnovare con il club bianconero, per Suso sembra che l’agente Lucci abbia lasciato una porticina aperta, facendo sapere che il suo assistito si trova bene al Milan ma che la situazione caotica del club non aiuterebbe la sua permanenza a lungo termine. La Roma potrebbe dunque ‘tentare’ lo spagnolo offrendogli un contratto importante e la possibilità di giocare subito la Champions League da protagonista; una cosa però è certa: il Milan non si schioda dalla valutazione di 38 milioni di euro, ovvero il valore della clausola rescissoria presente sul contratto di Suso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy