Donnarumma, maturità ok. Il Milan è il suo prossimo esame

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un applauso meritato al neo ragioniere Gianluigi Donnarumma, che dopo l’estate scorsa, quella delle polemiche e delle contestazioni, ha raggiunto uno dei suoi traguardi più utili a livello di crescita.

Il portiere del Milan ha ottenuto brillantemente il diploma di maturità, conseguito con una votazione di 70 su 100 presso l’Istituto Enrico Fermi di Castellanza. Un voto niente male, anche superiore alla media ottenuta dopo le prestazioni generali dello scorso campionato, che si fermava ad una sufficienza scarsa. Un bel passo in avanti per Donnarumma, che dunque si è rifatto dopo le tante voci e polemiche dello scorso anno riguardanti anche il suo esame di maturità rimandato da privatista, visto che il numero 99 preferì prima giocare l’Europeo Under-21 poi andare in vacanza ad Ibiza piuttosto che mettersi sotto con lo studio.

Intanto la Gazzetta dello Sport è proiettata verso il futuro dell’estremo difensore di Castellammare; rispetto ad un anno fa i rumors di mercato sono praticamente assenti, nessun top club sembra pronto a strapparlo al Milan ed offerte vere e proprio non sono giunte alle orecchie del bravo Gigio. Valutazione dunque a ribasso? Può darsi, ma il prossimo esame di Donnarumma riguarda proprio il Milan e la rivalità nuova con Pepe Reina: mister Gattuso ha fatto sapere che giocherà chi sarà più in forma, uno stimolo in più per il portiere che dovrà dare il massimo e restare concentrato, senza poter pensare più di avere il posto da titolare fisso. Un dualismo che può far bene al giovane Donnarumma, concentratissimo sul club rossonero.

Nel mentre Enzo Raiola, cugino del più noto Mino e uno dei suoi agenti, ha fatto sapere che ‘Donnarumma è un giocatore del Milan’. Verità o indizio sull’ennesima estate tortuosa?

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy