Milan, Gattuso: “Passati giorni difficili. Vogliamo tenere Bonucci, ma…”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso a Milanello (Foto AC Milan)

MILAN NEWS – Oggi pomeriggio primo test-match per il Milan, che ha battuto 2-0 il Novara a Milanello. Nel post-partita Gennaro Gattuso ha parlato del match e dei suoi giocatori.

Il tecnico rossonero ha anzitutto parlato di Leonardo Bonucci, il cui futuro potrebbe essere lontano dal Milan. In questi giorni si è parlato di un suo trasferimento al PSG: “Lui vuole vincere, ma anche noi vogliamo vincere, perché a nessuno piace perdere – riportano i colleghi di Goal.com -. Io so quello che ci siamo detti e la società sa quello che ci siamo detti. Aspettiamo, perché è un giocatore importante che vogliamo tenere a tutti i costi”.

Proprio in merito a Bonucci, Gianlucadimarzio.com riferisce la risposta del capitano rossonero ad un tifoso che gli aveva urlato “Resta con noi, Capitano”. Bonucci avrebbe risposto, in maniera decisa e fredda: “Lo so cosa devo fare, non me lo devi dire tu”.

Sul calciomercato Milan e sul nuovo proprietario Elliott, ecco quanto riporta Sportmediaset: “Parlate con Mirabelli e Fassone. Posso soltanto dire che i buoni giocatori mi piacciono tutti. Se faremo qualcosa dev’essere qualcosa di importante, perché altrimenti rimaniamo così. Siamo una buona squadra, ma per migliorarla dobbiamo fare qualcosa che ci dà dei vantaggi.
Parlare con i nuovi proprietari? Non devo parlare solo io. Penso che sia giusto che ci rappresenta venga a fare due chiacchiere con i ragazzi, in modo da toccare con mano quali sono i progetti. A livello organizzativo e materiale qua non serve nulla, anche con la gestione precedente, però penso che in un club così storico sia più facile se si hanno dei punti di riferimento”.

Si è parlato anche della sentenza odierna del TAS, che ha riammesso il Milan alla prossima Europa League: “Non sono stati giorni facili anche per convincere i ragazzi a lavorare. Sono molto contento per come son stati questi 12 giorni qua dentro, ho apprezzato molto la serietà dei ragazzi”.

Sulla possibilità di rivedere Leonardo nel Milan, stavolta come dirigente, Gattuso ha riferito: “Qual è il problema? Con Leonardo in passato abbiamo avuto qualche problemino, ma ci siamo chiariti. Ci sentiamo spesso e si parla di calcio. Penso che se verrà Leonardo verrà accolto a braccia aperte. Da parte mia c’è grande disponibilità e professionalità per chiunque arriverà, se arriverà qualcuno”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy