Premium – Bonucci-PSG, c’è l’accordo: al Milan 35 milioni

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante la riconquista dell’Europa League e la frase pubblicata su Twitter, Leonardo Bonucci si prepara a lasciare il Milan dopo soltanto un anno.

Come riportato da Premium Sport, il difensore rossonero è ad un passo dalla cessione al Paris SaintGermain. Fra il calciatore e il club parigino c’è già l’accordo da diverse settimane. Manca invece l’intesa fra il PSG e il Milan, ma è soltanto una questione di ore. Lunedì, infatti, dovrebbe arrivare l’offerta ufficiale da 35 milioni. Cifra che potrebbe accontentare il Diavolo, anche se non è da escludere una richiesta un po’ più alta. La prossima settimana si potrebbe quindi chiudere la trattativa, con Bonucci che andrà nella capitale francese dove ritroverà l’amico Gianluigi Buffon.

In questi giorni ci sono stati diversi colloqui fra Massimiliano Mirabelli e Alessandro Lucci, agente del capitano del Milan. Probabilmente sono state occasioni per discutere proprio della cessione del difensore. Che avrebbe quindi deciso di andar via dopo soltanto una stagione con la maglia rossonera. Una conferma non ufficiale è arrivata ieri da Gennaro Gattuso. Che, dopo l’amichevole contro il Novara, ha fatto chiaramente intendere che le probabilità di divorzio sono molto alte.

E le indiscrezioni di queste ore non fanno altro che dare credito a queste possibilità. La prossima settimana sarà quella decisiva per la chiusura dell’operazione. Bisognerà poi capire come si muoverà il Milan per sostituirlo. Al momento l’unico difensore che dà certezze è Alessio Romagnoli. Mateo Musacchio non è una garanzia (potrebbe rimanere con Bonucci via), lo stesso si può dire anche di Cristian Zapata e Gustavo Gomez.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy