Premium – Milan, scambio Caldara-Bonucci con la Juventus?

Mattia Caldara
Mattia Caldara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le indiscrezioni delle ultime ore su Leonardo Bonucci hanno davvero del clamoroso. Per il difensore del Milan, che sembrava destinato al Paris Saint-Germain, è spuntata fuori l’ipotesi Juventus.

Per lui si tratterebbe di un ritorno incredibile. Soltanto un anno fa il calciatore decise di lasciare il bianconero, dopo sei anni di vittorie, per accettare la causa rossonera. Oggi si sarebbe proposto ancora alla Vecchia Signora per un’operazione che avrebbe dell’incredibile. Qualcuno ha ipotizzato uno scambio fra lui e Gonzalo Higuaìn, che tanto piace a Leonardo, ma Premium Sport ha parlato di uno scambio sì, ma non con l’attaccante argentino.

Calciomercato Milan, Caldara il sostituto di Bonucci

Per sostituire Bonucci, il Milan starebbe pensando a Mattia Caldara, appena passato dall’Atalanta alla Juventus. Sportitalia ha già raccontato di un interesse dei rossoneri per il giovane centrale. Stando a quanto riportato da Paolo Bargiggia, bianconeri e rossoneri potrebbero optare per uno scambio fra i due difensori centrali. In questo modo la società di via Aldo Rossi si libererebbe di un ingaggio pesante (il capitano guadagna 10 milioni, bonus compresi) e allo stesso tempo prenderebbe un sostituto con ottime qualità e con ancora ampi margini di miglioramento. Insieme ad Alessio Romagnoli comporrebbe una coppia molto interessante, giovane e di qualità.

Chiaramente ad oggi Bonucci dà importanti garanzie al Milan. E lo ha dimostrato in questa stagione, tolti i primi mesi difficili. Ma se la sua volontà è quella di andar via, la società non si opporrà. Anche perché, come già spiegato, anche il Diavolo ha degli interessi nel cedere il difensore. Tutto può ancora succedere però, come spiega Premium Sport. Intanto Alessandro Lucci, agente di Bonucci, avrebbe incontrato Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, ieri a Milano. Le due parti ne avrebbero già discusso durante le trattative per l’acquisto di Mattia Perin.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy