Contatti Milan-Juventus: è Higuain il nome caldo

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Difficile pensare che due gentleman del calcio come Leonardo e Giuseppe Marotta, durante la prima telefonata di cortesia, abbiano subito spinto per parlare di affari.

Ma il futuro direttore tecnico del Milan si sarà lasciato sfuggire qualche parola o commento sul futuro di Gonzalo Higuain, così a titolo informativo, con il suo collega della Juventus. Il nome del ‘Pipita’ è infatti caldissimo sull’asse Milano-Torino in queste ore e sembra che la nuova gestione rossonera voglia presentarsi con un colpaccio inaspettato strappando ai rivali bianconeri un calciatore iconico e importante.

Calciomercato Milan, primi contatti seri per Higuain

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, i contatti tra le parti sono confermati, visto che tra Milan e Juventus potrebbe nascere un asse di calciomercato tutt’altro che da sottovalutare in questa fase. Entrambe le squadre sono volate negli USA per l’International Champions Cup, ma i rispettivi dirigenti si confronteranno spesso anche per parlare del possibile affare Higuain. L’idea di Elliott Management è quella di portare subito un calciatore ‘top’ in maglia rossonera, ma le regole del Fair Play Finanziario sono chiare: il Milan può sicuramente fare acquisti, ma dovrà concludere la sessione a ‘saldo zero‘, ovvero riottenendo tramite delle cessioni la stessa cifra investita.

Higuain è calciatore che piace ma resta una pista complicata: il suo ingaggio è di 7,5 milioni netti a stagione, il Milan per il momento ha tentato di convincerlo con un triennale da 3 milioni netti, troppo poco per un calciatore non più giovanissimo (classe ’86) ma dalla forte caratura internazionale. Inoltre la Juve lo valuta almeno 60 milioni di euro per il cartellino, un esborso consentito a Leonardo solo se prima dovesse riuscire ad ottenere un buon tesoretto dalle cessioni. Insomma l’interesse c’è, i contatti iniziali pure, ma l’operazione Higuain resta molto complessa. Ed il Chelsea di Maurizio Sarri non molla la presa, visto che l’ex napoletano ha indicato da subito l’argentino come primo obiettivo del mercato estivo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy