Il Messaggero – Milan, ecco l’offerta del Chelsea per Reina

Pepe Reina
Pepe Reina (foto AC Milan)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante sia uno dei pochi volti nuovi nella rosa del Milan, continua ad essere al centro del mercato in uscita il portiere spagnolo Pepe Reina, appena ingaggiato a costo zero dal Napoli.

Il classe ’82 si è aggregato al ritiro del Milan in tempo per la partenza verso gli Stati Uniti, dove i rossoneri continueranno la preparazione estiva e giocheranno tre amichevoli di lusso per l’International Champions Cup 2018. C’è molta curiosità sul ballottaggio tra i pali fra il giovane Gigio Donnarumma e il veterano Reina, voluto fortissimamante dall’ormai ex direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli. Ma come detto le voci del calciomercato Milan si susseguono anche nei confronti del portiere iberico.

Pare che il Chelsea faccia sul serio per Reina; la squadra inglese sta per cedere Thibaut Courtois al Real Madrid e avrebbe dunque bisogno di un nuovo numero 1 titolare. Il preferito dal tecnico Maurizio Sarri sembra essere proprio Reina, suo portiere ai tempi del Napoli e uomo di fiducia all’interno dello spogliatoio azzurro. Oggi l’edizione de Il Messaggero parla delle cifre reali da cui partirebbe la proposta del Chelsea: 5 milioni di euro per il cartellino di Reina e offerta di contratto biennale da 3,5 milioni all’anno. Qualcosa in meno rispetto all’indiscrezione del tabloid The Sun pubblicata ieri, ma sempre una possibilità di plusvalenza per il club rossonero. Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi in tal merito, ma la cessione immediata di Reina sarebbe l’ennesimo segnale di ‘repulisti generale’ del nuovo management milanista, che cancellerebbe anche uno degli ultimi colpi di mercato di Mirabelli e Fassone.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy