CorSera – Milan, rispunta l’idea Vidal per il centrocampo

Arturo Vidal
Arturo Vidal (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nonostante la dirigenza del Milan sia ormai completamente cambiata rispetto alla scorsa settimana, i piani di mercato dei rossoneri entro metà agosto non sembrano variare.

L’idea del club è sempre quella di rinforzarsi, senza escludere una o due cessioni importanti, regalando a Gennaro Gattuso quei tre calciatori che servirebbero per rimpolpare la rosa: un centravanti di spessore, un esterno d’attacco e un centrocampista completo, quest’ultimo soprattutto se dovessero concretizzarsi gli addii di Riccardo Montolivo, vicino alla rescissione, e di Manuel Locatelli che resta nel mirino del Sassuolo.

Calciomercato Milan, per il centrocampo rispunta l’ipotesi Vidal

Le ultime sulla caccia al centrocampista mancante del Milan arrivano dal Corriere della Sera; l’elemento che più di tutti sembra essere stato accostato ai rossoneri è sempre Milan Badelj, mediano croato svincolatosi dalla Fiorentina e che è stato capace di glissare sulle proposte importanti di Zenit San Pietroburgo, Siviglia e Sampdoria pur di attendere la chiamata del Milan. Il nome di Badelj resta dunque concreto, ma in stand-by almeno finché non vengano risolte alcune situazioni in uscita.

Torna però di moda la pista Arturo Vidal, calciatore cileno classe ’87 in forza al Bayern Monaco. Le notizie riguardanti il futuro del sudamericano sono piuttosto chiare: il rapporto con il Bayern è ai minimi storici e la società bavarese sembra pronta ad ascoltare le offerte per l’ex juventino, che tra l’altro vedrà il suo contratto attuale scadere tra meno di un anno.

Si è parlato di ipotesi Inter per Vidal, visto che i nerazzurri cercano un centrocampista fisico e di qualità, ma occhio al ritorno di fiamma del Milan che già in passato si era informato sul cileno. Caratteristiche diverse per lui da quelle di Badelj, che è più un metronomo di centrocampo, mentre Vidal agisce meglio da mezzala o da incursore, ma nonostante ciò il Milan sarebbe molto intrigato dall’idea di ingaggiare un elemento di maturità e caratura internazionale. Non è da escludere anche un cambio tattico con l’approdo di Vidal, schierato magari da intermedio al fianco di Bonaventura e con il passaggio di Kessié al ruolo di mediano davanti alla difesa.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy