Sky – Milan, le direttive di Elliott a Leonardo. Conferme su Gazidis

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da qualche giorno Leonardo è ufficiosamente in carica da direttore tecnico del Milan per migliorare la squadra nelle poche settimane rimanenti di sessione estiva, che – ricordiamo – si chiuderà il 17 agosto alle 19:00.

Nuovi aggiornamenti da Sky Sport 24 parlano di alcune direttive della nuova proprietà Elliott, fatte presenti a Leonardo: “Sfoltire la rosa, ma soprattutto ringiovanirla”. Questo il primo diktat. Ed è per questo che, in caso di addio – ormai molto probabile – di Leonardo Bonucci, si punta ad avere un sostituto più giovane e di prospettiva. È il caso di Mattia Caldara, il quale sarebbe stato richiesto dal Milan nella trattativa Bonucci. Entrambi i calciatori sono ad oggi valutati 40 milioni. Sia per il Milan che per la Juventus le loro cessioni sarebbero una plusvalenza: Bonucci, grazie all’ammortamento, è scritto a bilancio per 32 milioni di euro (dunque plusvalenza di 8 milioni rispetto ai 40 sborsati la scorsa estate), mentre Caldara è stato pagato circa 15 milioni (plusvalenza di 25 milioni per i bianconeri).

Calciomercato Milan: Bonucci, Elliott, Leonardo e Gazidis. La situazione

La trattativa sull’asse Milano-Torino è ancora in divenire, con la Juventus che non vorrebbe privarsi del giovane difensore, visto che starebbe già vendendo Daniele Rugani al Chelsea. Vedremo come si evolverà la situazione: il Milan insiste per Caldara, mentre Bonucci è praticamente certo che ritornerà alla Juve.

Altra indiscrezione da Sky riguardante il prossimo amministratore delegato del Milan: nonostante il comunicato dell’Arsenal su Ivan Gazidis, a settembre lascerà il club londinese per accasarsi in via Aldo Rossi. Questo quanto riferito da Peppe Di Stefano: “Non sappiamo se c’è stata una frenata o un comunicato di difesa da parte dell’Arsenal. Vi ribadiamo che, da quello che ci risulta, Gazidis a settembre diventerà il nuovo amministratore delegato del Milan“. Una conferma importante dopo la presa di posizione dell’Arsenal e le parole del tecnico Unai Emery: “Parlo con Gazidis tutti i giorni. È qui all’Arsenal da molti anni e credo che resterà. Le sue priorità sono qui. Insieme, discutiamo ogni decisione da prendere”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy