Locatelli-Sassuolo, Carnevali: “Trattativa bloccata da Elliott”

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Prima che iniziasse la rivoluzione societaria, il Milan aveva chiuso per la cessione di Manuel Locatelli al Sassuolo.

Elliott Management Corporation però non ne ha voluto sapere e ha deciso di bloccare tutto. La nuova proprietà non è convinta di dar via un giovane prodotto del vivaio che ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento. Ecco perché ad oggi non è da escludere una permanenza del centrocampista, soprattutto ora che l’addio di Riccardo Montolivo – con rescissione consensuale o senza – è praticamente cosa certa. Locatelli è quindi il sostituto naturale di Lucas Biglia, come successo spesso durante l’ultima parte della scorsa stagione.

Ma il giovane centrocampista è stato davvero ad un passo dal Sassuolo, prima che Elliott bloccasse tutto. A confermarlo è stato Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo. Che, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ha rivelato che l’affare era praticamente in dirittura d’arrivo: “Con Locatelli la trattativa era quasi chiusa, poi si è bloccato tutto con la nuova proprietà del Milan“. La pista resta aperta, è chiaro. Ma al momento le possibilità di buona riuscita della trattativa sono decisamente al ribasso. Elliott non vuole darlo via e anche Gennaro Gattuso preferirebbe tenerlo. I soldi per realizzare un incasso arriveranno da altre cessioni, a meno di cambi di programma.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy