Niente Milan, Badelj andrà alla Lazio: c’è l’accordo

Milan Badelj
Milan Badelj e Emil Hallfredsson (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una delle telenovele di mercato più interessanti delle ultime settimane sembra essersi risolta nella giornata di oggi con un intrigante colpo di scena finale.

Il regista croato Milan Badelj avrebbe finalmente scelto la squadra con cui giocare dalla prossima stagione in poi: il classe ’89, accostato a molti club italiani ed esteri dopo la fine del contratto con la Fiorentina, pare aver scelto la Lazio, abile a superare ogni tipo di concorrenza ed aggiudicarsi il mediano a parametro zero.

Calciomercato Milan, la Lazio ha convinto Badelj

Bisogna ricostruire la vicenda Badelj dall’inizio: il calciatore croato, capitano della Fiorentina dopo la scomparsa tragica di Davide Astori, a maggio scorso ha ufficializzato l’addio dal club viola per cercare nuovi stimoli altrove. La società italiana che più di tutti l’ha cercato è stato il Milan, intrigato già lo scorso anno dalle qualità tattiche di Badelj, metronomo puro ora acquistabile anche a costo zero. Lo stesso calciatore avrebbe messo i rossoneri in cima alle sue preferenze, rifiutando proposte intriganti come quelle di Siviglia, Sporting Lisbona, Zenit San Pietroburgo e persino di Napoli e Sampdoria.

I rossoneri però non ha mai spinto il piede sull’acceleratore, in particolare per due motivi: in primis i problemi societari ed il conseguente blocco del calciomercato Milan fino al passaggio di consegne ad Elliott Management. Poi il bisogno dei rossoneri di liberare un posto a centrocampo per Badelj, ma finora ne’ Montolivo ne’ Locatelli sono stati ceduti altrove. Troppa titubanza che, secondo le ultime di Sky Sport, hanno agevolato il piano della Lazio, che ha ottimi rapporti con il manager Alessandro Lucci, il quale dopo aver portato Joaquin Correa in biancoceleste ha chiuso oggi anche l’accordo per Badelj; il croato firmerà a breve un quadriennale con cui si legherà al club capitolino dicendo addio alla chance Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy