Sky – Milan-Juventus, proseguono i dialoghi per Higuain. Chelsea defilato?

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Giornata intensa a Milano per la trattativa che in questi ultimi giorni ha monopolizzato le vicende di mercato, ovvero quella riguardante principalmente la cessione di Leonardo Bonucci.

Tutto è partito proprio dalla volontà di Bonucci di lasciare il Milan. Il nuovo management rossonero, Leonardo in testa, vuole accontentare l’attuale capitano. Contatti continui riavviati con la Juventus. Il club di via Aldo Rossi ha chiesto Mattia Caldara nello scambio, mentre i bianconeri hanno proposto Gonzalo Higuain. Oggi c’è stato un nuovo incontro tra il direttore tecnico del Milan e Fabio Paratici, direttore sportivo dei bianconeri. Inoltre i due dirigenti hanno parlato singolarmente con Giuseppe Riso e Alessandro Lucci, agenti rispettivamente di Caldara e Bonucci. Nuovi aggiornamenti arrivano da Sky Sport 24.

Calciomercato Milan, il Chelsea molla Higuain: futuro in rossonero?

Il motivo principale per il quale la Juventus sta insistendo così tanto per inserire Higuain nella trattativa Bonucci, pare possa essere causato dal Chelsea che avrebbe diminuito l’interesse per il bomber argentino. Notizia parecchio importante in quanto da via libera al Milan per avere l’ex Napoli. La Vecchia Signora ha assoluta necessità di trovare un club per El Pipita, che nell’attacco bianconero la prossima stagione troverà pochissimo spazio visto l’investimento su Cristiano Ronaldo.

Leonardo e il Milan però restano fermi sulla propria posizione: vogliono Caldara per Bonucci. Poi che ci siano i margini per inserire nella trattativa anche Higuain, questa è una situazione della quale si discuterà. Ed è proprio questo che le parti stanno facendo. La sensazione, riferisce Peppe Di Stefano a Sky, è che Milan e Juventus abbiano intenzione di chiudere l’affare. Entrambe infatti possono guadagnarci, sia sul campo che sul piano economico, scrivendo a bilancio importanti plusvalenze per tutti e tre i calciatori. Va comunque detto che Leonardo dovrà anche cedere qualche attaccante prima di poter chiudere per Higuain.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy