Milan, rivoluzione in difesa: rispunta la pista Kjaer

Simon Kjaer
Simon Kjaer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Doveva essere il reparto più ricco di certezze, quello dal quale ripartire dopo una stagione altalenante. La difesa del Milan, ricca di calciatori di alto rango, rischia però di essere leggermente rivoluzionata.

Tutta colpa di Leonardo Bonucci, il capitano rossonero che a sorpresa ha fatto sapere chiaramente di voler tornare alla Juventus, di sperare in una chiamata concreta della società bianconera. Leo, così come lo chiamano nello spogliatoio, lascerebbe un vuoto piuttosto imponente all’interno della rosa e dell’assetto difensivo. Ma non sarebbe l’unico milanista a partire in questa sessione di calciomercato estivo.

Infatti, come scrive anche la Gazzetta dello Sport, altri due difensori del Milan attuale sarebbero pronti a fare le valigie: l’esubero Gustavo Gomez, saltata l’ipotesi Boca Juniors, è combattuto tra le proposte di Udinese e Cagliari, che se lo stanno contendendo con la formula del prestito. Anche Cristian Zapata da ieri è sempre più lontano dal Milan: pronta l’offerta dei francesi del Tolosa che punterebbero su di lui per arricchire d’esperienza la propria linea difensiva.

E mentre si parla di cessioni e si attende il possibile ok della Juventus per Mattia Caldara come contropartita tecnica dell’affare Bonucci, il Milan torna a battere una pista già nota in passato: nuovi contatti tra i rossoneri ed il Siviglia per il centrale danese Simon Kjaer, capitano della sua Nazionale e vecchia conoscenza del calcio italiano. Il classe ’89 ambisce a tornare in Serie A dopo alcune esperienze da giramondo, e proprio il Milan potrebbe tentare di accontentarlo.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy