Sky – Scambio Bonucci-Higuain: il Milan vuole solo Caldara

Mattia Caldara
Mattia Caldara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Leonardo è da pochi giorni al Milan, ma ha già infiammato il calciomercato. Non sono passati inosservati i continui colloqui con la Juventus in questi giorni per una possibile maxi operazione.

Il nuovo responsabile dell’area tecnica rossonera avrebbe individuato in Gonzalo Higuaìn l’uomo giusto per l’attacco e ha fatto un sondaggio. D’altra parte, la società bianconera ha mostrato interesse per un ritorno di Leonardo Bonucci. Qualcuno ha subito ipotizzato uno scambio fra i due. Se la Juventus pare d’accordo, il Milan invece ha più di un dubbio. Sì, perché il Diavolo vorrebbe in cambio soltanto un giocatore: Mattia Caldara.

L’indiscrezione è stata confermata poco fa anche da Sky Sport. Secondo quanto riportato dall’emittente satellitare, la Juventus starebbe pensando di offrire proprio il Pipita per riportare il difensore alla corte di Massimiliano Allegri. No però del Milan, che ha invece chiesto Caldara, che diventerebbe il sostituto naturale dell’attuale capitano rossonero e formerebbe una coppia giovane e di qualità con Alessio Romagnoli.

In questo momento, quindi, la società di via Aldo Rossi accetterebbe soltanto uno scambio fra i due difensori centrali, mentre l’opzione Higuaìn resta in stallo (è sempre un obiettivo di Leonardo per l’attacco). Cedere Caldara però è una decisione difficile: i tifosi della Juventus si sono già esposti contro la partenza dell’ex Atalanta, mentre società e allenatore stanno ancora facendo le loro valutazioni. Vedremo se alla fine l’affare si farà o meno.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy