Caldara, pedina preziosa: l’uomo giusto per il nuovo Milan

Mattia Caldara
Mattia Caldara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Perdere Leonardo Bonucci per il Milan, dopo un solo anno di amore e parole dolci, non sembra così drammatico, pure se il capitano rossonero aveva promesso grandi cose a lungo termine.

Il Milan si è però convinto a lasciarlo partire in direzione Juventus, come ammesso anche dal nuovo direttore tecnico Leonardo che nella sua conferenza di presentazione ha rivelato il desiderio del centrale classe ’87 di tornare in bianconero per motivi soprattutto personali. I due club stanno lavorando a questa operazione, che ogni giorno che passa diventa sempre più possibile.

Calciomercato Milan, Caldara pedina decisiva per l’affare con la Juve

Come detto il Milan non sembra rassegnato drammaticamente a perdere Bonucci, soprattutto perché l’unica reale condizione per cedere il capitano rossonero alla Juventus è l’inserimento nella trattativa di un giovane stopper italiano considerato da molti come il futuro della Nazionale azzurra. Mattia Caldara è la pedina decisiva di questa partita a scacchi, che sta infiammando il calciomercato Milan e non solo. I rossoneri sono stati chiari con i rivali juventini: Bonucci ha il via libera solo se in cambio può arrivare, anche con valutazione alla pari, il giovane stopper classe ’94 che viene da un paio di stagioni eccellenti con la maglia dell’Atalanta.

Anche il Corriere dello Sport oggi parla di contatti tra Leonardo e l’agente di Caldara, ovvero Giuseppe Riso, che ha da sempre ottimi rapporti con la società di via Aldo Rossi; la trattativa dunque comincia a muoversi, ma la Juventus per ora tentenna su questo punto: Caldara è considerato un giocatore di prospettiva e difficile da cedere a cuor leggero. Meglio proporre Mehdi Benatia, difensore esperto che però al Milan non interessa affatto: tutto dipenderà dunque dalla situazione Caldara, che da giovane talento pronto a rimboccarsi le maniche nella Juve si è ritrovato ad essere oggetto del desiderio del Milan e persino del Chelsea, che a breve potrebbe effettuare un sondaggio concreto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy