Sky – Milan, Higuain stasera a Milano con il fratello-agente

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLeonardo Bonucci vuole lasciare il Milan, destinazione preferibilmente Juventus. I bianconeri non disposti a pagare cash, il Milan chiede Mattia Caldara, Marotta-Paratici disposti a trattare inserendo anche Gonzalo Higuain.

In tutto questo è chiaro un conguaglio a favore della Juventus, anche se sono da capire le cifre e soprattutto le modalità di pagamento. Se per Caldara-Bonucci si va verso uno scambio alla pari, che garantirebbe plusvalenze ad entrambi i club, per Higuain la Juve chiede circa 60 milioni di euro, considerato che a bilancio l’argentino attualmente è iscritto per 54 milioni. Rimanendo sulla questione attaccante, a Sky Sport 24 il giornalista Alberto Mauro, in diretta dall’aeroporto di Caselle (Torino) ha riferito che Higuain atterrerà stasera con il fratello-agente Nicolas ma non a Torino, bensì direttamente a Milano. El Pipita risponderà alla chiamata di Massimiliano Allegri e domani dovrebbe alla Continassa per il primo allenamento bianconero della nuova stagione.

Calciomercato Milan, Higuain stasera a Milano: Chelsea defilato

Usiamo il condizionale ovviamente perché Nicolas Higuain è atteso da un incontro faccia a faccia con Leonardo per discutere la possibilità di un trasferimento al Milan. Una svolta definitiva potrebbe arrivare già in giornata. Higuain insieme al fratello-agente dunque atterreranno nelle prossime ore a Milano. Questa è la notizia.

La trattativa tra Leonardo, Paratici e Marotta continua, anche se non ci sono stati più incontri tra ieri e oggi. Certamente l’intesa per lo scambio Caldara-Bonucci c’è già da tempo, al di là delle invenzioni mediatiche del Chelsea interessato all’ex Atalanta. I Blues vogliono Rugani, ma certamente non alle cifre folli di cui si è parlato (oltre 50 milioni di euro). Sarri conosce bene Rugani dai tempi dell’Empoli, ed è convinto che con lui possa ritornare ai fasti d’un tempo, a differenza delle brutte prestazioni in bianconero.

Intanto proprio Sarri ha riferito di non pensare ad Higuain, in quanto vuole puntare su Alvaro Morata. Del resto è chiaro, nessuno vuole lo spagnolo alle cifre (70 milioni di euro) richieste dai londinesi. Valutazione comunque onesta, visto che si tratta di un 25enne pagato la scorsa estate oltre 65 milioni dal Real Madrid.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy