Milan, senti Sarri: “Higuain? Aspetto il miglior Morata”

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Probabili intrecci di calciomercato fra Milan e Chelsea in questa sessione. Entrambe le squadre sono in corsa per Gonzalo Higuaìn della Juventus, ma la società rossonera è interessata anche ad Alvaro Morata, in forza proprio ai Blues.

Non è da escludere che il futuro dei due attaccanti possa dipendere uno dall’altro. Intanto Maurizio Sarri, nuovo allenatore della squadra inglese, con con il Pipita ha un ottimo rapporto dopo l’esperienza condivisa al Napoli, ne ha parlato dopo la vittoria nell’International Champions Cup contro l’Inter (match vinto ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari). “Sto aspettando di vedere il vero Morata“, ha detto il tecnico toscano, che quindi sembra puntare sullo spagnolo.

L’ex centravanti di Juventus e Real Madrid ha dato segnali di crescita contro l’Inter: “Si è mosso meglio rispetto alla gara in Australia e questo mi dà fiducia“, le parole di Sarri riportate da Sky Sport. Questo può significare che, prima di andare all’assalto di Higuain, voglia capire se Morata può essere utile alla causa o meno. Molto dipende, è chiaro, anche dalla volontà del calciatore. Che, stando alle ultime indiscrezioni, gradirebbe un ritorno in Italia, anche se al Chelsea sta bene (e guadagna 9 milioni all’anno).

Il Milan è al lavoro per acquistare un grande centravanti. Per età e caratteristiche, Morata risponde perfettamente all’identikit tracciato dalla società. Se però Sarri dovesse confermarlo, allora il Diavolo punterebbe tutto sull’argentino. Entrambe le trattative, in ogni caso, sono molto complesse. In particolar modo dal punto di vista economico, visto che entrambi hanno valutazioni del cartellino molto alte e stipendi da top player. E i rossoneri, come hanno già spiegato Leonardo e il presidente Paolo Scaroni, preferiscono non fare spese folli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy